Il Teatro dei Piccoli «Open Air»: dal 25 giugno al 31 luglio concerti, spettacoli e laboratori

Il Teatro dei Piccoli «Open Air»: dal 25 giugno al 31 luglio concerti, spettacoli e laboratori
Giovedì 23 Giugno 2022, 18:35
3 Minuti di Lettura

Teatro, musica e tante attività di laboratorio in programma nella rassegna «Open Air» del «Teatro dei Piccoli» alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Al suo terzo anno di programmazione, l’iniziativa interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie, offrirà al pubblico, dal prossimo sabato 25 giugno, negli spazi attrezzati del parco di pini marittimi attiguo al teatro, ben 11 giornate di spettacolo. Titoli scelti tra le produzioni di maggior successo di tante compagnie ospiti provenienti da tutta Italia. Si comincia con la favola «Mignolina Rap» proposta dal «Teatrino dei Fondi di Pisa» , si prosegue con «La storia dell’elefantino Babar» e «Pierino e il lupo» di «Progetto Sonora», con le «Favole al telefono» di Gianni Rodari presentate da «Fantacadabra Teatro di Sulmona» e così via fino al 31 luglio, con gli spettacoli del «Teatro dei Colori di Avezzano», «Drammatico Vegetale Ravenna Teatro», «Teatrop» di Lamezia Terme e «Pandemonium» Teatro di Bergamo.

Organizzata da «I Teatrini», «Progetto Sonora» e «Le Nuvole/Casa del Contemporaneo», compagnie residenti del Teatro dei Piccoli e realizzata d'intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d'Oltremare, la rassegna, che annuncia anche una significativa coda autunnale a settembre ed ottobre, si inserisce nell’ampia programmazione di «Campania è», progetto promosso da «Agis» e Regione Campania. «Abbiamo voluto rinnovare l’appuntamento di teatro e musica all’aria aperta con i nostri bambini e ragazzi – dichiarano gli organizzatori - potenziando e arricchendo l’allestimento della pineta con aree dedicate variamente fruibili dal pubblico, che vanno dagli spazi per momenti di laboratorio e gioco alla vera e propria gradinata per assistere agli spettacoli teatrali e ai concerti.

Una proposta culturale per le nuove generazioni che incoraggia la scoperta, la sperimentazione, il movimento in un'esperienza emotiva completa, di condivisione fra coetanei e con le famiglie, in quel luogo della città che a loro appartiene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA