Napoli, Festa dello Yoga tra il Parco della Floridiana e la Scuola del Vomero

Napoli, Festa dello Yoga tra il Parco della Floridiana e la Scuola del Vomero
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 7 Settembre 2018, 13:41
2 Minuti di Lettura
Lo yoga invade Napoli. E lo fa con una serie di eventi diversi tra il Parco della Floridiana e la Scuola di Yoga Integrale del Vomero.

Scuola di Yoga Integrale
Domani, sabato 8 settembre e domenica 9 Festa dello Yoga alla Scuola di Yoga Integrale che organizza la celebrazione e pratica yoga per il 131mo anniversario di Swami Shivananda Saraswati, il maestro dello Yoga Integrale, fondatore della Divine Life Society - Yoga Vedanta Forest Academy in India. Sarà l’occasione per presentare i nuovi corsi della Scuola di Yoga Integrale fondata e diretta dal maestro Gino Sansone: corso yoga base ogni mercoledì in tre fasce orarie, nuovo percorso formativo in insegnamento yoga, yoga per la gravidanza e pre parto, yoga per la terza età, yoga per bambini e ragazzi e poi ogni giovedì corso di meditazione e mantra. Partirà poi il secondo ciclo del progetto 'Lo Yoga per i Musei i Musei per lo Yoga' con corsi gratuiti di yoga in vari musei della Campania (in foto una lezione all'interno del museo Duca di Martina). Non mancheranno poi corsi amatoriali e professionali di alimentazione vegana. Saranno consegnati i diplomi nazionali per Istruttore Yoga agli insegnanti diplomati della Scuola di Yoga Integrale. Domenica oltre alla pratica previsto un pranzo vegano.

Parco della Floridiana 
Alla Floridiana, invece, continuano gli appuntamenti di R-Estate a Napoli 2018: il 12 settembre dalle ore 17 alle ore 18 Lo Yoga per bambini - Lezione di yoga a cura dell'APD White Cloud Studio Napoli. Lo Yoga per bambini si avvale degli stessi strumenti utilizzati per gli adulti ma con modalità e tempi diversi adattati alla loro età. L’approccio è di tipo ludico e accompagna il bambino nel suo percorso di crescita attraverso lo sviluppo delle sue potenzialità, favorendone flessibilità e creatività.

Giovedì 13 e 20 settembre dalle 17 alle 18 Lezione di gyrokinesis, che è un’antica disciplina olistica che mette insieme elementi di yoga, danza, nuoto e tai chi. Con opportuni movimenti circolari e respiratori, armonizza corpo e mente e consente di migliorare la flessibilità del corpo, di allungarne e potenziarne la muscolatura. A cura dei formatori dell' APD White Cloud Studio Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA