All'Antica pizzeria da Michele di Aversa l'evento finale del corso pizzaiolo per disabili

Il corso è stato realizzato nell'ambito del progetto “Domani è un altro giorno”, finanziato dal Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità

I ragazzi che hanno partecipato al corso
I ragazzi che hanno partecipato al corso
Martedì 9 Aprile 2024, 11:00
2 Minuti di Lettura

L'Associazione Logos Formazione annuncia l'evento finale del corso di pizzaiolo, realizzato nell'ambito del progetto “Domani è un altro giorno”, finanziato dal “Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità” - Azione 2 “Organizzazione servizi inclusione lavorativa”.

Il corso ha visto la partecipazione di 12 allievi con disabilità, che sono stati coinvolti in attività pratico-laboratoriali, dalla realizzazione dell'impasto alla farcitura e cottura della pizza, utilizzando prodotti tipici della tradizione napoletana come pomodoro, basilico e mozzarella. 

L'obiettivo principale di questa iniziativa è stato promuovere l'inclusione sociale e quella lavorativa delle persone con disabilità, fornendo loro competenze specifiche nel settore della ristorazione e, in particolare, nella preparazione della pizza, prodotto gastronomico di rilievo nella tradizione locale. 

L’evento finale si terrà il giorno 9 aprile 2024 alle ore 17.00 presso la sede dell’Antica Pizzeria da Michele, sita in Viale Europa 318, ad Aversa.

Durante l'evento gli invitati avranno l'opportunità di degustare le pizze preparate direttamente dagli allievi partecipanti al corso; sarà inoltre effettuata la consegna degli attestati finali ai partecipanti al corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA