Salerno, danneggia la sede di Telecolore e si dilegua: indaga la polizia

Un uomo ha chiesto di entrare per parlare di Salernitana: al diniego ha distrutto citofono e videocamere

La polizia davanti alla sede di Telecolore dopo l'episodio
La polizia davanti alla sede di Telecolore dopo l'episodio
Martedì 6 Febbraio 2024, 12:47 - Ultimo agg. 13:16
2 Minuti di Lettura

Sono in corso accertamenti da parte della Polizia di Stato sul danneggiamento avvenuto questa mattina a Salerno dinanzi alla sede dell'emittente televisiva Telecolore, in via Palestro.

A ricostruire quanto accaduto, con un post pubblicato sui social, sono proprio i giornalisti di Telecolore.

«Un uomo ha chiesto di entrare con la forza per parlare della situazione della Salernitana», si legge sul profilo ufficiale dell'emittente. «Al diniego dei colleghi, successivamente questa persona ha preso una pietra, ha distrutto il citofono, ha divelto una delle videocamere di sorveglianza, ha danneggiato e girato altre videocamere, e rovesciato un cestino portaoggetti situato dinanzi all'ingresso».

Video

Gli agenti della sezione Volanti della Polizia di Stato e gli uomini della Scientifica sono al lavoro per identificare il responsabile che, dopo i fatti, si è dileguato. «Nessuno ci metterà il bavaglio.

Continueremo a raccontare i fatti e ad esprimere liberamente le nostre opinioni», ha detto Franco Esposito, direttore di Telecolore.

Arriva la solidarietà dell'Ordine dei giornalisti della Campania, che «è al fianco dei colleghi di Telecolore Salerno dopo il grave danneggiamento di strutture della redazione. Ci auguriamo una rapida conclusione dell'indagine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA