Sele Inclusione, a Eboli ok alla stabilizzazione di dieci assistenti sociali

Per candidarsi sarà necessario essere in servizio o essere stato in servizio, anche per un solo giorno

Donato Guercio
Donato Guercio
di Laura Naimoli
Sabato 16 Dicembre 2023, 07:00
2 Minuti di Lettura

Il direttore generale dell’Azienda Speciale Sele Inclusione, Antonio Nuzzolo, ha avviato la procedura di stabilizzazione del personale del Piano di Zona S3, Eboli capofila, per dieci assistenti sociali, un sociologo e un funzionario economico contabile. 

Verranno, in questa prima fase, assunti a tempo indeterminato coloro che hanno maturato i tre anni di servizio al 31 dicembre 2022 in base alla legge Madia, attraverso un procedimento di stabilizzazione diretta che è possibile fino al 31 dicembre 2023. Per candidarsi sarà necessario essere in servizio o essere stato in servizio, anche per un solo giorno, successivamente al 28 agosto con contratto di lavoro a tempo determinato presso l’Ambito Territoriale Sociale S3 ex S5 oppure, presso uno dei comuni associati; essere stato reclutato a tempo determinato, in relazione alle medesime attività svolte maturate nei profili professionali indicati, con procedure concorsuali ordinarie anche espletate presso amministrazioni pubbliche diverse dall’Ambito S3; aver maturato entro il 31 dicembre 2022, alle dipendenze dell’Ambito Territoriale S3 o in uno dei Comuni associati, almeno tre anni di servizio anche non continuativi, negli otto anni precedenti le scadenze previste dal D.Lgs. 75/2017, così come previsto dalla Circolare n. 3/2017 del Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione.

«Stiamo tenendo fede alla tabella di marcia che abbiamo stabilito - ha dichiarato il presidente di Assi, Donato Guercio - così come avevamo annunciato e concordato anche con i sindacati e i comuni afferenti all’ambito.

Devo ringraziare il direttore Antonio Nuzzolo per l’ottimo lavoro che sta svolgendo. Il cambio di passo è in corso. Ben presto l’azienda supererà le mancanze del passato».

Video

La candidatura deve pervenire entro e non oltre il 27/12/2023 esclusivamente tramite il portale unico di reclutamento InPa della funzione pubblica all’indirizzo www.inpa.gov.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA