Cava de' Tirreni, gli Sbandieratori da Papa Francesco per festeggiare i 50 anni dalla fondazione

Per i 50 anni dalla fondazione gli Sbandieratori di Cava de' Tirreni ricevuti da Papa Francesco a Roma

Un momento dell'Udienza generale degli sbandieratori con Papa Francesco
Un momento dell'Udienza generale degli sbandieratori con Papa Francesco
Domenica 28 Maggio 2023, 16:28 - Ultimo agg. 19:54
2 Minuti di Lettura

Nell’ambito delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della fondazione, gli Sbandieratori Cavensi hanno partecipato mercoledì 24 maggio all’Udienza generale di Sua Santità Francesco in Piazza San Pietro. Una delegazione in cui erano rappresentate, dai più grandi ai più piccoli, cinque generazioni di storia associativa, ha reso omaggio al Pontefice con il suono dei tamburi e delle chiarine e lo sventolio delle bandiere.

Nell’occasione, sul sagrato della Basilica di San Pietro, al Santo Padre è stata consegnato un cofanetto contenente i gadget del cinquantesimo anniversario, i foulard del gruppo, oltre ad una maglietta personalizzata con la scritta Francesco.

Video

Particolare emozione si è avuta nel momento in cui il Papa ha apposto la sua firma sulla bandiera celebrativa del cinquantesimo anniversario, a suggello di una giornata storica ed irripetibile per l’associazione.

La bandiera sarà presentata nei prossimi eventi del cinquantennale.

Domenico Burza (Presidente Ente Sbandieratori Cavensi): «Con grande gioia ed emozione abbiamo partecipato all’Udienza generale di Sua Santità Francesco. Si è trattato di una giornata storica ed emozionante per gli associati tutti. Ringraziamo il Pontefice per la sua benedizione, per aver accettato i nostri doni, nonché per aver eccezionalmente apposto la sua firma sulla bandiera celebrativa del cinquantesimo anniversario che, con gioia, porteremo nei prossimi eventi di questo anno speciale. Ringrazio, infine, tutti gli associati che hanno partecipato e quelli che ci hanno accompagnato, le loro famiglie che hanno contribuito a rendere questo evento, soprattutto per i nostri sbandieratori e musici più piccoli, unico ed irripetibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA