«Nonostante il Pd», il libro di Vincenzo De Luca già in vendita: Salerno anticipa l'uscita

L'uscita ufficiale era prevista per domani. «Al piccolo Vincenzo», è la dedica riportata in quarta di copertina.

Il libro sugli scaffali
Il libro sugli scaffali
Carmen Incisivodi Carmen Incisivo
Lunedì 23 Ottobre 2023, 18:59 - Ultimo agg. 24 Ottobre, 11:50
2 Minuti di Lettura

L'altezza è quella perfetta, dettata dai principi cardine del visual merchandising. Altezza occhi, impossibile non vederlo ed esserne incuriositi. Non solo perchè la firma in copertina, accompagnata da un foto-ritratto in bianco e nero, è quella del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ma anche perchè gli analisti politici e i semplici appassionati sperano forse di trovare spunti relativi alla strategia degli ultimi mesi e relativi temi caldi: terzo mandato, segreteria nazionale dem, Pnrr e tanto altro. 

Sebbene l'uscita ufficiale in libreria fosse prevista per domani, «Nonostante il Pd» è già sugli scaffali della libreria Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Sopra Augias e Cazzullo, sotto de Grazia ed Eichler. Tutta la durezza di uno stile comunicativo assertivo ed esseziale va in pausa per un attimo - per una pagina, a voler essere pignoli - in cui si intravede la figura del nonno amorevole. «Al piccolo Vincenzo» - secondogenito del deputato dem Piero - è la dedica riportata in quarta di copertina. 

In libreria i curiosi si avvicinano, non tutti finalizzano in cassa ma l'effetto De Luca è pronto a farsi dirompente, come la scelta del titolo: «Nonostante il Pd». 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA