Salerno, summer edition per la sesta edizione di “Incontri”: la rassegna dedicata alla danza contemporanea

Venerdì 21 Luglio danza sotto le stelle ai Barbuti con la compagnia vietnamita Arabesque

Compagnia di danza
Compagnia di danza
Mercoledì 19 Luglio 2023, 11:53
2 Minuti di Lettura

Sarà la compagnia vietnamita Arabesque Dance Company la protagonista dell’appuntamento estivo della sesta edizione di “Incontri, la rassegna di danza contemporanea organizzata dall’Associazione Campania Danza con la direzione artistica di Antonella Iannone.

Venerdì 21 luglio 2023, alle ore 21, a largo Barbuti, nel cuore antico della città di Salerno, si vivrà la lunga notte tersicorea inseguendo le geometrie dei danzatori nel loro “Free time”. Fin dall'inizio la compagnia, fondata nel 2008 dal coreografo Nguyễn Tấn Lộc, ha avuto l’obiettivo di creare contesti utili alla crescita artistica di coreografi e danzatori e dar vita a opere uniche ed originali. Arabesque crea degli interessanti connubi di stili e linguaggi della danza dal classico al moderno e propone una sua forte identità che racconta diversi aspetti della cultura vietnamita in uno stile moderno ed unico.

“Melting” e “KliselameF (Female Silk)” sono le due coreografie che si alterneranno sulle tavole del palcoscenico sotto le stelle, la prima firmata dal coreografo Lim SunYoung e la seconda da Nguyễn Tấn Lộc.

La direzione artistica è di Nguyen Tan Loc. 

La rassegna è tra i progetti italiani ad aver ottenuto l’importante riconoscimento del MiC che sostiene l’iniziativa. L’edizione 2023 della rassegna di danza contemporanea “Incontri” è organizzata dall’Associazione Campania Danza e realizzata in collaborazione con Bimed e Casa del Contemporaneo e con il sostegno della Regione Campania e patrocinio dei Comuni di Salerno, Pellezzano e Sala Consilina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA