Salerno, la rassegna di danza “Incontri” arriva al Teatro Ghirelli

Domani la compagnia Movimento Danza si esibirà in “Place is the Space”

Incontri a Salerno con “Place is the Space”
Incontri a Salerno con “Place is the Space”
Martedì 8 Novembre 2022, 20:55
2 Minuti di Lettura

La rassegna di danza contemporanea "Incontri" si sposta al Teatro Ghirelli a Salerno. Domani la compagnia Movimento Danza si esibirà in “Place is the Space”, spettacolo costruito per la prima parte con la coreografia di Sonia Di Gennaro, “Sulle ali della gravità”, e per la seconda sulla narrazione tersicorea di Gabriella Stazio.

Sonia Di Gennaro lavora sull’energia compressa in un corpo che prova a liberarla ma rimane come di pietra, ancorato in un punto preciso dello spazio.

Alla ricerca di una un strada per comunicare con l’esterno, la forza inizia a fluire attraverso lo sguardo e il tatto, con un’intensità crescente, e sono questi sensi a guidare la danzatrice nella creazione di percorsi spaziali e mentali inediti.

La coreografia nasce in assenza di musica, con una propria andatura, ritmica, autonoma, un proprio ritmo interno: il ritmo dei corpi. Danzano la compagnia Movimento Danza con Sonia Di Gennaro e il performing arts group Compagnia Giovani Movimento Danza con Federico Contella, Alessia Esposito, Giorgia Menichini, Martina Nappi e Isabel Ouattara. La direzione artistica è di Antonella Iannone

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA