Salerno, uno psicologo a disposizione dei dipendenti: l'iniziativa di Fmts Group

Il progetto di offrire uno sportello di ascolto aziendale è frutto anche del lavoro di FMTS Community che nel corso di questi mesi ha incontrato i dipendenti delle diverse aree e delle filiali, raccogliendone le richieste.

Gli spazi di Fmts Group
Gli spazi di Fmts Group
Mercoledì 6 Marzo 2024, 18:21
2 Minuti di Lettura

Le persone al primo posto. Fmts Group punta su Unobravo, il servizio di psicologia online, per portare avanti la promessa lanciata in estate, con la scelta di diventare Società Benefit, dando centralità all’umanesimo aziendale e ad un costruttivo equilibrio tra vita privata e lavoro. Il percorso consiste in cinque sedute gratuite, da svolgersi in remoto. La formula, più che collaudata, semplifica l’organizzazione delle agende personali dei singoli dipendenti.

Dopo la compilazione di un questionario iniziale, Unobravo associa ciascun dipendente al professionista più adatto per esigenze, affinità caratteriali e preferenze: si tratta di un aspetto non secondario perché può capitare che i pazienti si scoraggino di fronte a una seduta non positiva o una mancata affinità con il proprio terapeuta, oppure che, semplicemente, non sappiano a chi rivolgersi. L’équipe clinica è composta da oltre 5.000 professionisti; il core team, da circa 250 persone. Dal 2022 Unobravo è Società Benefit.

Il progetto di offrire uno sportello di ascolto aziendale è frutto anche del lavoro di Fmts Community che nel corso di questi mesi ha incontrato i dipendenti delle diverse aree e delle filiali, raccogliendone le richieste.

Video

«Un’azienda non può prescindere dalle persone; avere a cuore il loro ben-essere è il presupposto senza il quale non si possono immaginare piani industriali o qualsiasi altra azione di mercato – commenta Giuseppe Melara, presidente di Fmts Group - Le scorse settimane c’è stata una prima call conoscitiva, in collegamento c’erano circa 300 persone. Ciò significa che stiamo facendo la cosa giusta, prima di tutto per chi è al nostro fianco tutti i giorni e per il nuovo modello organizzativo che abbiamo deciso di adottare. Unobravo è per noi sinonimo di grande professionalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA