Cindy Crawford attacca Oprah Winfrey per un'intervista del 1986: «Mi trattò come un pezzo di carne», ecco cosa disse sul suo corpo

Mercoledì 20 Settembre 2023, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 13:00 | 1 Minuto di Lettura

L'intervista

Nel 1986, Cindy Crawford non era ancora una diva: aveva solo vent'anni, ed era solo una modella alle prime armi. L'Oprah Winfrey Show, per lei, rappresentava un'occasione da non perdere, e per Cindy si trattava della prima apparizione televisiva in assoluto. Cindy, accompagnata dal suo agente John Casablancas, era comprensibilmente nervosa, consapevole di dover sfruttare la grande occasione. Queste furono le parole di Oprah per accogliere Cindy: «Hai sempre avuto questo corpo? Alzati un momento, questo sì che è un corpo!».

Così Cindy Crawford ha commentato l'esperienza: «Ero come un oggetto, dovevo solo mostrarmi e non proferire parola. Secondo la mentalità di oggi, il messaggio di Oprah sarebbe questo: “Alzati e fammi vedere il tuo corpo. Dimostrami che sei degna di essere qui”. » La Crawford ha poi aggiunto:«In quel momento non me ne sono resa conto, ma poi mi sono detta: “Diamine, non va per niente bene...soprattutto da Oprah!”». Cindy, poi, ha sottolineato l'indelicatezza di Oprah nel rivolgere le domande al suo agente, senza interpellare la diretta interessata: «Mi sarebbe piaciuto parlare delle mie difficoltà. Avevo vent'anni, lavoravo a ritmi serrati. Svenivo più volte, specialmente prima del pranzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA