Coldplay, Chris Martin rivaluta la fama durante la pandemia: «Chi sono io senza lo stadio di Wembley?»

Coldplay, Chris Martin rivaluta la fama durante la pandemia: «Chi sono io senza lo stadio di Wembley?»
Coldplay, Chris Martin rivaluta la fama durante la pandemia: «Chi sono io senza lo stadio di Wembley?»
Domenica 9 Maggio 2021, 11:10 - Ultimo agg. 10 Maggio, 10:03
3 Minuti di Lettura

Chris Martin, Il frontman dei Coldplay, ha dichirato che il lockdown e le restrizioni imposte dal Covid lo hanno costretto a rivalutare il suo rapporto con la fama. «L'anno scorso mi ha aperto gli occhi», ha detto a BBC Radio 2. «Ero tipo, "Chi sono io senza lo stadio di Wembley, che mi dice sei fantastico?". Sto cercando nella mia vita in questo momento di non attaccarmi troppo all'essere una pop star. Sto cercando di non ottenere la mia autostima dall'approvazione esterna».

Coldplay annunciano il nuovo singolo “Higher Power” in uscita il 7 maggio

La confessione del cantante arriva in concomitanza con l'annuncio del nuovo singolo dei Coldplay 'Higher Power', in uscita il prossimo 7 maggio. «E' una canzone creata su una piccola tastiera e un lavandino di un bagno all’inizio del 2020. È stata prodotta da Max Martin che è una vera meraviglia dell’universo», ha scritto su Twitter la band britannica.

Nei giorni scorsi il gruppo aveva diffuso degli indizi social che anticipavano l'annuncio. Il nuovo singolo dei Coldplay arriva a più di un anno di distanza dal doppio album "Everyday Life". La nuova la canzone pop ispirata agli anni '80 Higher Power ha debuttato ieri sera a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con l'astronauta francese Thomas Pesquet che ha teletrasportato il disco sulla Terra via satellite. Chris Martin ha detto a Pesquet: «In questo momento non siamo in grado di suonare per nessuno sulla Terra, quindi abbiamo pensato di suonare solo per te. È come il nostro concerto personale». 

Liberato, il nuovo brano di 9 maggio: esce «E te vengo a piglia'»

Martin ha poi raccontato, riporta il The Guardian, delle distanze che la band ha dovuto percorrere per registrare insieme durante la pandemia: «Abbiamo dovuto trovare paesi in cui siamo stati in grado di entrare con il permesso, e poi essere in una bolla di registrazione - e abbiamo fatto tre o quattro volte».

«Abbiamo cercato di rispettare le regole e di stare insieme quando possibile, ma solo quando non saremo gettati in prigione». I Coldplay apriranno i Brit Awards la prossima settimana da una chiatta nel mezzo del Tamigi, e il 22 maggio suoneranno a Glastonbury, che quest'anno sarà trasmesso in live streaming . «Faremo un grande spettacolo - e nessuno sarà lì!» ha detto Martin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA