Dream Theater, doppio live all'Auditorium
già sold out: a maggio terza data

Dream Theater, doppio live all'Auditorium già sold out: a maggio terza data
di Tiziana Boldrini
Lunedì 30 Gennaio 2017, 10:12 - Ultimo agg. 10:26
2 Minuti di Lettura
Nel 1992 quando hanno dato alle stampe Images and Words, il secondo progetto di inediti, disco d'oro con due milioni di copie vendute in tutto il mondo, hanno consegnato alla storia della musica il progressive metal, genere nato dalla fusione tra heavy metal e rock progressivo. 

Il mondo li conosce come Dream Theater e questa sera e domani arriveranno all'Auditorium con il doppio sold out di Images, Words&Beyond, lo show fino a maggio in tour in Italia ed Europa. Dedicato al loro album-capolavoro, che quest'anno festeggia i venticinque anni dalla pubblicazione, il live riproporrà l'intera track list, con i brani Pull me under, Another day, Take the time, Surrounded, Metropolis, Under a glass moon, Wait for sleep e Learning to live. In un concerto di quasi tre ore, l'acclamata band di Boston condenserà trentadue anni di carriera con canzoni tratte anche dagli altri dischi, incluso The Astonishing, il tredicesimo pubblicato lo scorso anno e concepito come un'opera rock. 

Formato dal chitarrista John Petrucci, dal bassista John Myung, dal tastierista Jordan Rudess, dal batterista Mike Mangini e dal frontman James LaBrie, il quintetto americano ha già le idee chiare sul prossimo lavoro: «Sarà qualcosa di diverso dal concept album, un'altra avventura creativa nella quale concentreremo le nostre energie». Intanto l'impegno sarà dal vivo e molto appagante: «La passione dei fan italiani risale al 1992, saremo per sempre grati al pubblico per non averci abbandonato, l'Italia è uno dei paesi migliori in cui esibirsi». A confermarlo è arrivato subito un altro live romano, il 3 maggio in replica all'Auditorium.
© RIPRODUZIONE RISERVATA