Il Sannio vola verso i Campionati Nazionali di ginnastica ritmica

A Montecatini la prima squadra sannita in gara venerdì 21 aprile

Lo staff Nigrisoli di San Giorgio del Sannio
Lo staff Nigrisoli di San Giorgio del Sannio
di Giuseppe Di Martino
Lunedì 17 Aprile 2023, 16:48
2 Minuti di Lettura

Grande traguardo raggiunto per la la Nigrìsoli di San Giorgio del Sannio, che volerà ai Campionati Nazionali di ginnastica ritmica che si terranno a Montecatini Terme dal 21 al 25 aprile. Saranno ben 31 le allieve convocate all'evento sportivo più importante dell'anno, allenate dai tecnici Serena Avallone e Andrea Russo. Con questo risultato la società Nigrìsoli si conferma una delle più forti squadre campane. 

«Siamo molto orgogliose delle nostre allieve – dichiarano le allenatrici - che hanno dimostrato una crescita non soltanto tecnica, ma anche e soprattutto personale ed emotiva. Tra le atlete si è diffuso un profondo spirito di fratellanza e collaborazione; si aiutano l'un l'altra per affrontare difficoltà di vario genere.

Una disciplina fatta di punteggi e penalità anche per piccoli movimenti imprecisi».

Un'intesa che nasce e si sviluppa attraverso lo spirito di collaborazione fra tecnici, atleti e staff tecnico. «Siamo consapevoli di avere atlete con un buon livello tecnico ed artistico, ma l'intenzione è quella di migliorare e perfezionarci sempre più. Il nostro obiettivo è quello di alzare sempre più le aspettative e non restare incagliate in consapevolezze autoreferenziali. Le allieve seguono regolarmente lunghi allenamenti e corsi di perfezionamento con tecnici di federazione. Noi insegnanti siamo sempre alla ricerca di aggiornamenti e consigli da tecnici con maggiore esperienza, studiamo tantissimo» concludeno i coach. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA