Olimpiade giallorosse dedicate a Mazzitelli
i giornalisti battono i soci della Canottieri in piscina

La manifestazione inserita nei festeggiamenti per i 109 anni del Molosiglio

Un'azione della partita tra giornalisti e soci della Canottieri nelle Olimpiadi giallorosse
Un'azione della partita tra giornalisti e soci della Canottieri nelle Olimpiadi giallorosse
Mercoledì 5 Luglio 2023, 17:37 - Ultimo agg. 17:55
2 Minuti di Lettura

Successo e partecipazione per le Olimpiadi giallorosse, organizzate dal Circolo Canottieri Napoli, in occasione dei 109 anni dalla sua fondazione. Quest’anno la manifestazione è stata dedicata a Rosario Mazzitelli, storico ufficio stampa del circolo, scomparso nel 2020. Il presidente Giancarlo Bracale ha voluto fortemente che la festa del sodalizio fosse abbinata ad un momento di sport.

La mattinata si è aperta con la classica sfida tennistica dove a primeggiare è stata la Canottieri con Antonio Parisi, Giovanni Pizzuto, Arturo Di Concetto, Francesco Alagna e Gianluca Squadrilli che hanno avuto la meglio sui giornalisti Maurizio Nicita e Roberto Conte.

Come di consueto a tenere banco è stata la sfida di pallanuoto, con la squadra dei giornalisti che fronteggiava una rappresentanza della Canottieri Napoli. La rappresentativa di pallanuoto è stata capitanata da Antonio Sasso con Toni e Gianluca Iavarone, Ottavio Lucarelli, Mimmo Sica, Paolo Trapanese, Claudio Russo, Gianluca Actis, Carlo e Gianluca Verna e Mario Zaccaria, supportati da Enzo Massa e Biagio Borrelli. A sfidarli René Notarangelo, Gualtiero Parisio, Paolo Trapanese, Fabrizio Buonocore, Gianluca Squadrilli,  Lello Avagnano, Gianluca Lemmo. Arbitro Maurizio de Chiaro. Vittoria dei giornalisti per 11-10. Cerimonia di premiazione e commosso ricordo del presidente Giancarlo Bracale e del presidente dell’Ussi, Mario Zaccaria, di Rosario Mazzitelli. A premiare le squadre la moglie di Rosario, Nuccia Mazzitelli.

canottieri-napoli