DelFes corsara a Desio, gli irpini si impongono 90-75

La squadra di coach Crosariol non sbaglia neanche un colpo giocando una partita quasi perfetta. Trascinata da Santucci e Carenza gli irpini trovano il terzo successo di fila

Caridà
Caridà
di Giovanbattista La Rosa
Mercoledì 1 Novembre 2023, 20:11
2 Minuti di Lettura

La DelFes nel campionato di Serie B Nazionale Old Wild West supera Desio lontano fuori casa con il punteggio di 90-75. Gli irpini battono più di un colpo e lanciano un messaggio forte e chiaro al campionato. Su un campo difficile gli irpini hanno dettato legge, dominando per quasi tutti i 40 minuti. Crosariol ha indovinato tutte le mosse, forse ha iniziato a trovare l’equilibrio che serviva. La gara non è mai stata in discussione.

Avellino ha condotto dal primo all’ultimo minuto. Un solo passaggio a vuoto nel corso della terza frazione, quando la squadra di casa ha trovato il primo vantaggio della partita, 48-47, piazzando un parziale di 5-0 in avvio di terza frazione.

Avellino non ha perso la bussola, ha continuato a giocare la sua partita e non ha perso la guida del match nonostante Vasl e Bortolin siano stati in panchina a guardare per via dei falli. Avellino ha chiuso la terza frazione 66-59, grazie anche al contributo della panchina e della coppia Carenza (12punti) e Santucci (16 punti) in grande spolvero.

Nell’ultimo periodo la squadra di Crosariol ha continuato a giocare con intensità allungando il passo anche sul più 17 (62-79). Domenica altra trasferta, la DelFes sarà di scena a Cassino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA