Happy Casa Brindisi-Givova Scafati, occasione d'oro per Gentile & Co.

Trasferta insidiosa contro una squadra affamata di punti salvezza

Alessandro Gentile
Alessandro Gentile
di Stefano Prestisimone
Venerdì 22 Dicembre 2023, 13:23 - Ultimo agg. 13:33
3 Minuti di Lettura

Operazione bis per Scafati. Dopo il successo nel derby campano, la Givova Scafati vuole provare ad allungare la striscia vincendo in trasferta nel turno di campionato prenatalizio in programma domani e che la vedrà impegnata, alle 18,30, sul parquet del PalaPentassuglia, contro i padroni di casa della Happy Casa Brindisi. Conquistare i due punti in palio potrebbe avere una molteplice importanza, vista la posizione di classifica dei pugliesi e l’intendimento di mettere fieno in cascina per allontanarsi dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Ancora in dubbio la disponibilità di Strelnieks, che sta proseguendo il percorso riabilitativo dopo i problemi muscolari che lo hanno già costretto a disertare gli ultimi due incontri di campionato. L’Happy Casa Brindisi è ultima in classifica, con quattro punti, frutto di due vittorie importanti (contro Openjobmetis Varese) e prestigiose (contro Virtus Segafredo Bologna) dopo dodici giornate, ma la struttura, la guida tecnica e le ultime prestazioni della squadra, fanno pensare ad un team che ha solo bisogno di tempo per riordinare le idee e riprendere a marciare in posizioni più comode e tranquille della classifica. Il navigato coach Dragan Sakota (subentrato a stagione in corso per prendere il posto dell’esonerato Fabio Corbani) ha dato una forte identità alla squadra, che annovera i due migliori tiratori da tre dell’intero campionato: Senglin (56,1%) e Laszewski (53,4%). 

Il centro Giovanni Pini: «L’atmosfera nello spogliatoio è positiva, c’è entusiasmo dopo il successo nel derby e gran voglia di andare a punti per allontanarci prima possibile dalla bassa classifica.

La squadra si è subito messa a disposizione del coach e lo stesso ha fatto il coach verso la squadra, cosa che ci ha permesso di disputare una buona prova di squadra contro Napoli. Vogliamo ora provare a confermarci anche a Brindisi, contro una squadra con il sangue agli occhi, mossa anch’essa dal desiderio di andare a punti per conquistare quanto prima la salvezza, che scenderà sicuramente in campo con l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA