Napoli femminile, Alessandra Nencioni è il nuovo team manager

La fiorentina ritorna all'ombra del Vesuvio dopo aver indossato la maglia azzurra

Alessandra Nencioni, classe 1989
Alessandra Nencioni, classe 1989
di Diego Scarpitti
Mercoledì 12 Luglio 2023, 16:17
2 Minuti di Lettura

Un gradito ritorno. Cambia il suo ruolo, ma non l’attaccamento ai colori azzurri. Nel recente passato ha indossato la fascia da capitano e la maglia numero 10, rendendosi protagonista della cavalcata in serie A nella stagione 2019-2020. Come non ricordare la cerimonia di premiazione al Maschio Angioino con l'allora primo cittadino Luigi de Magistris, l'assessore allo sport Ciro Borriello, il presidente Lello Carlino e Ludovica Mantovani, all'epoca presidente della Divisione Calcio Femminile.

 

Ritorna all’ombra del Vesuvio Alessandra Nencioni in una nuova veste. La fiorentina classe 1989 è il nuova team manager del Napoli femminile. Stretta di mano con il direttore generale toscano Marco Zwingauer e via al nuovo incarico.

Chiusa la carriera da calciatrice, Nencioni ha deciso di intraprendere quella da dirigente. Ex Venezia, Alessandra ha giocato sia in Italia che negli Stati Uniti. Si è diplomata in marketing e sponsorship dello sport al Johan Cruyff Institute e lo scorso anno ha ricoperto la carica di team manager al Genoa CFC Women. Adesso si riparte nell’urbe di Partenope.

© RIPRODUZIONE RISERVATA