Fuorigrotta, la carica di Perugino:
«Adesso ricominciamo a vincere»

Fernando Perugino
Fernando Perugino
di Diego Scarpitti
Venerdì 1 Novembre 2019, 16:07
1 Minuto di Lettura
Il piglio giusto. Analizzati in settimana gli errori commessi sul campo della Tombesi Ortona, il Futsal Fuorigrotta prova a ripartire subito contro l’Olimpus Roma. Flegrei chiamati al riscatto contro la rivelazione del girone B. «Torniamo a vincere», ordina il capitano Fernando Perugino, che sollecita i suoi compagni a sfoderare una prestazione coraggiosa. «Abbiamo sbagliato contro i gialloverdi. La difesa è un nostro punto di forza. Dobbiamo renderci conto che il campionato è lungo: troveremo sempre avversari e situazioni difficili».

I ragazzi di Fabio Oliva si lasciano alle spalle il 7-6 e intendono reagire prontamente davanti al pubblico amico al PalaCercola. A dirigere l’incontro Lorenzo Agostinelli (Bari) e Luca Michele De Candia (Molfetta), al crono Giovanni Beneduce (Nola).

Da tre stagioni il capitano dell’Olimpus Roma è Federico Di Eugenio e rosa impreziosita dai tre stranieri Davila, Palfreeman, punto fermo della nazionale inglese, e l’argentino Emiliano Cittadini, alle dipendenze  del tecnico Riccardo Budoni. Tre vittorie (di cui due in trasferta una a tavolino con la Lazio), un pareggio e una sola sconfitta al debutto in casa con il San Giuseppe. Attenzione a non sottovalutare i capitolini.
 
«Cerco di dare sempre il massimo e i miei compagni mi permettono di essere nelle migliori condizioni». Perugino e il Fuorigrotta in campo per un solo risultato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA