Posillipo, la Waterpolo Academy prende avvio con la West London Penguin

Sono arrivati i pallanuotisti inglesi in città

La West London Penguin all'Olympic Wall
La West London Penguin all'Olympic Wall
di Diego Scarpitti
Lunedì 24 Luglio 2023, 22:14
2 Minuti di Lettura

Olympic Wall, Salone dei Trofei, Circolo Nautico Posillipo. Sono i tre momenti che contraddistinguono l’avvio della Waterpolo Academy. E poi un incontro non certo datato, ma che riporta in auge i fasti di un tempo. Una rentrèe di fatto a tinte rossoverdi. L'attuale direttore tecnico Pino Porzio ritrova Claudio Palumbo, entrambi artefici del primo scudetto nella stagione 1984-1985.

Glorioso passato, rievocazione e ricordi ma anche tanto futuro. Ruoli diversi, amicizia di lungo corso. Il più piccolo dei fratelli Porzio intenzionato a rilanciare la pallanuoto all’ombra del Vesuvio, dall’altro l’head coach della West London Penguin che guida i pallanuotisti di Sua Maestà nel soggiorno partenopeo.

 

La Waterpolo Academy si snoderà fino a venerdì 28 luglio e vedrà impegnata la formazione under 16 nel common training. Prende forma il progetto fortemente voluto dal presidente Aldo Campagnola, dai soci del plurititolato sodalizio napoletano e dal direttore tecnico Pino Porzio.

Sport, valori e uno scambio culturale, volto alla crescita umana e agonistica, che coinvolge le squadre juniores dei due club.

L’Academy intende essere altresì una tappa di avvicinamento alle finali nazionali di categoria, un obiettivo dichiarato della formazione guidata da Davide Truppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA