Posillipo-Salerno, è il derby della settima giornata

Sfida tra rossoverdi e giallorossi nel Polo federale della Scandone

Agostino Somma, classe 2004
Agostino Somma, classe 2004
di Diego Scarpitti
Venerdì 10 Novembre 2023, 18:31 - Ultimo agg. 19:35
3 Minuti di Lettura

Sabato di derby. Di cui due alla Scandone e uno alla Vitale. Ad aprire l’intenso palinsesto clorato sarà il duello di A1 tra Posillipo e Check up Rari Nantes Salerno (ore 16). Sempre nell’impianto di Fuorigrotta la sfida di A2 tra Ischia Marine Club e Canottieri Napoli (ore 17.30), preceduta da quella tra BricoBros Arechi e Aktis Acquachiara (ore 17).

Settima giornata. Sta assumendo un nuovo volto il Polo federale, dove si fronteggeranno la compagine capitanata da Paride Saccoia e la formazione guidata da Michele Luongo.

In tema di armocromia calottine rossoverdi per i padroni di casa, giallorosse per gli ospiti.

«Siamo molto contenti delle ultime vittorie. Ci siamo impegnati molto ed il lavoro paga», spiega alla vigilia Agostino Somma, autore di una tripletta a Bologna. «La squadra sta vivendo un buon momento. Mister Roberto Brancaccio sta dando tanto spazio anche a noi più giovani e stiamo cercando di ripagare la sua fiducia», ammette il classe 2004.

Posillipo reduce da tre successi consecutivi contro Roma Vis Nova, Iren Genova Quinto e De Akker. «Affrontiamo una partita importante contro una squadra forte. Sarà una sfida difficile, dovremo presentarci uniti, come sempre», auspica il talento napoletano. «Non vogliamo deludere i nostri tifosi ed il nostro allenatore», conclude Somma (nella foto di Pierpaolo Capano).

Scontro diretto. Ex di turno Valentino Gallo e Zeno Bertoli, che hanno già incrociato i rossoverdi al Torneo Fritz Dennerlein a Vico Equense, togliendosi qualche sfizio. «Il Posillipo sta giocando davvero bene e gli ultimi risultati lo hanno dimostrato. E’ una squadra in crescita, dove diversi ragazzi del vivaio riescono ad essere decisivi», avverte il bronzo a Rio 2016 e argento a Londra 2012.

«Sarà senz’altro una bellissima partita. Personalmente non vedo l’ora di giocarla e di farlo in quello che è il tempio della pallanuoto mondiale: la piscina Scandone», riferisce il plurititolato mancino siracusano. «Si prospetta un match imprevedibile. La squadra che sbaglierà meno e riuscirà ad essere più cinica porterà a casa il risultato», chiosa Gallo. I ragazzi di Christian Presciutti scontano un ritardo di tre lunghezze dai cugini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA