Sorrento-Foggia 1-1, Capasso evita la beffa

Il punticino vale la zona playoff per i rossoneri

Il gol di Ciro Capasso
Il gol di Ciro Capasso
Domenica 10 Marzo 2024, 23:30 - Ultimo agg. 11 Marzo, 11:03
2 Minuti di Lettura

Il Sorrento evita la beffa contro il Foggia riequilibrando le sorti della gara con Capasso dopo la rete del vantaggio ospite di Tascone. Il pareggio consente, tuttavia, alla squadra di Maiuri di conservare il decimo posto utile per la zona playoff.

Al 3’ buona parata di Del Sorbo su Santaniello. Al 12’ clamorosa occasione Sorrento con destro di Martignago respinto da Perina, sul cross successivo di Ravasio è stato Vitale ad alzare sopra la traversa da pochi passi. Millico ha impegnato nuovamente Del Sorbo al 16’. Sul contropiede dal corner successivo Martignago da buona posizione non ha centrato il bersaglio. Perina due minuti dopo è stato semplicemente miracoloso su Ravasio pescato solo in area da Martignago. Lo stesso Martignago ha trovato Perina pronto su un pallonetto delicato al 33’ per la quarta palla gol del primo tempo firmata Sorrento. 

Cuccurullo ad inizio ripresa ha scaldato i guanti di Perina che poi si è ripetuto su Riccardi con un altro grande intervento. Perina si è poi trasformato in Superman parando un tiro a botta sicura di Vitale in contropiede. La beffa si materializza al 28’ con il destro al giro di Tascone che pesca l'angolino al primo tiro in porta del Foggia nella ripresa. Dopo 7’, però, pareggia Capasso con il mancino dal limite complice stavolta un errore di Perina, fino a quel punto impeccabile.

Nel finale Del Sorbo ha chiuso la porta due volte a Tonin e Schenetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA