Pomigliano ko al Curcio: Picerno
di misura nel segno di Tedesco

Pomigliano ko al Curcio: Picerno di misura nel segno di Tedesco
di Raffaella Ascione
Domenica 14 Gennaio 2018, 22:16
1 Minuto di Lettura
Una rete di Tedesco al minuto 24 della prima frazione di gioco consente al Picerno di piegare la resistenza di un generoso Pomigliano. Al Donato Curcio di Picerno finisce 1-0 per i padroni di casa, che festeggiano così i 100 punti della gestione Arleo. In Lucania, mister Catalano deve rinunciare all'acciaccato Alfano; rossoblù privi di Morra, Sgovio e Salcino.

Gara sin da subito vivace. Picerno pericoloso al 7' con Agresta, che di destro impegna Caparro. Al 13’ Marzullo supera in slalom due avversari, ma non trova poi la porta. Al 19’ si levano veementi le proteste dei granata per un presunto tocco di mano in area di Giordano su traversone di Di Finizio: tutto regolare per il direttore di gara. Al 24’ il gol partita di Emmanuele Tedesco, che fredda Caparro con un fulmineo inserimento in area. Al 29’ Marzullo, su punizione, conclude sull'esterno della rete.

Nella ripresa, mister Catalano prova a ravvivare la manovra dei suoi con gli innesti di Del Prete e Pisani (a rilevare D'Angelo e Padulano). È proprio il neo entrato Pisani, al 16', a sprecare con una conclusione troppo frettolosa da posizione favorevole al 16’. Ci riprova Marzullo - corre il 25' - su calcio piazzato: fa buona guardia Ioime. Al 33’ Esposito crea scompiglio sulla fascia, concludendo sul fondo.

La gara si trascina con i lucani che l'amministrano senza troppe difficoltà. Nonostante la sconfitta, i granata restano a distanza di sicurezza dalla zona rossa: Pomigliano +4 sulla sestultima piazza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA