«Campioni per sempre», il libro di Gianfranco Coppola all'Archivio di Stato di Napoli

Appuntamento martedì 6 giugno con l'intervento dell'ex portiere Di Fusco

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
Mercoledì 31 Maggio 2023, 11:16 - Ultimo agg. 15:06
2 Minuti di Lettura

Tornano gli appuntamenti organizzati dall’Unione Stampa Sportiva Italiana (Ussi) per raccontare lo sport sul territorio tra trionfi, economia e passione. Il prossimo evento è in programma all’Archivio di Stato di Napoli (Piazzetta Grande Archivio, 5 - Sala Filangieri) martedì 6 giugno, alle ore 16, per celebrare lo scudetto del Napoli.

Per l’occasione sarà presentato il libro “Campioni per sempre”, il volume firmato da Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell'Ussi e redattore capo della Rai della Campania, arricchito dalle foto di Pietro Mosca e dai racconti di nove firme storiche del giornalismo, con il contributo di Dario Santoro.

Il ricavato della vendita del libro edito da LeVarie contribuisce a sostenere i progetti solidali della comunità di accoglienza Casa di Tonia, fortemente voluta dall’Arcivescovo emerito di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe, che ha firmato l’appasionata prefazione di Campioni per sempre.

All’incontro, insieme a Gianfranco Coppola e alla direttrice dell’Archivio di Stato Candida Carrino, interverranno l’ex calciatore del Napoli Raffaele Di Fusco, protagonista nel libro; la storica firma di Reapubblica Licia Granello; il funzionario archivista e curatore della mostra “Forza Napoli Sempre” Lorenzo Terzi e il presidente dell’Ussi Campania Mario Zaccaria.  L’incontro sarà moderato da Marco Lobasso, giornalista e local editor di LeVarie.

L’evento è promosso dall'Ussi e dall'Archivio di Stato di Napoli, con il patrocinio di Sport e Salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA