Pax tra napoletani e salernitani: dopo Iervolino adesso tocca ad Adl

Importante gesto distensivo del presidente della Salernitana per cancellare queste tensioni

Danilo Iervolino e il presidente della Federbasket Gianni Petrucci, neo consigliere della Salernitana
Danilo Iervolino e il presidente della Federbasket Gianni Petrucci, neo consigliere della Salernitana
Francesco De Lucadi Francesco De Luca
Mercoledì 5 Luglio 2023, 17:48 - Ultimo agg. 6 Luglio, 15:01
2 Minuti di Lettura

Importante gesto distensivo del presidente della Salernitana, Iervolino, per spezzare, anzi cancellare, le tensioni che esistono da oltre vent'anni tra tifosi azzurri e granata. Non solo un invito a venire a Salerno per presentare il suo libro rivolto allo scrittore napoletano e tifoso del Napoli de Giovanni (messo all'angolo da un consigliere del Comune di Salerno) ma anche un impegno per abbassare i toni, per poter consentire nella prossima stagione di vedere i salernitani al Maradona e i napoletani all'Arechi.

Siamo certi che si muoverà in questa direzione anche il presidente del Napoli campione d'Italia perché De Laurentiis ha mostrato sempre sensibilità verso i problemi legati all'ordine pubblico.

E' accaduto a inizio anno, quando vi furono gli scontri sulla A1 tra tifosi di Napoli e Roma, e successivamente, quando è stato necessario organizzare le feste per lo scudetto.

De Laurentiis e Iervolino si sono spesso contrapposti nelle assemblee di Lega ma i differenti fronti societari non impediscono di raggiungere un obiettivo comune. Ne va dell'immagine - molto bella - delle due squadre, delle due società e delle due tifoserie. Blindare il derby, escludendo la tifoseria ospite, è davvero uno smacco.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA