Striscione per De Santis degli ultras della Roma nella gara con il Monza

L'uomo è stato condannato per l'omicidio di Ciro Esposito

Lo striscione dedicato a Daniele De Santis alle spalle dei giocatori della Roma
Lo striscione dedicato a Daniele De Santis alle spalle dei giocatori della Roma
Lunedì 23 Ottobre 2023, 18:13 - Ultimo agg. 24 Ottobre, 05:55
2 Minuti di Lettura

«Ho presentato con urgenza una interrogazione al Ministro dello Sport Abodi per denunciare il gravissimo episodio verificatosi domenica 22 ottobre allo Stadio Olimpico. In occasione della partita contro il Monza, pare infatti che dalle parti della Curva dei tifosi giallorossi sia comparso uno striscione celebrativo con la foto di Daniele De Santis, condannato in via definitiva per l'omicidio del giovane tifoso napoletano Ciro Esposito, avvenuta nel maggio 2014 poco prima della gara di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina».

Lo annuncia Gimmi Cangiano, deputato casertano di Fratelli d'Italia. «Ritengo personalmente l'episodio preoccupante, oltre che una palese violazione alle normative vigenti in materia di contrasto alla violenza negli stadi ed in occasione di manifestazioni sportive ed alle disposizioni delle singole società sportive.

Video

È necessario innanzitutto accertare e sanzionare i responsabili di questo episodio e prevedere anche ulteriori e specifiche iniziative più stringenti per evitare che la memoria di chi ha perso ingiustamente e inspiegabilmente la vita per un incontro di calcio possa essere oltraggiata ancora», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA