Arrivano Z Fold 3 5G e Z Flip 3 5G con i quali Samsung ridefinisce l’esperienza mobile

Arrivano Z Fold 3 5G e Z Flip 3 5G con i quali Samsung ridefinisce l’esperienza mobile
di Guglielmo Sbano
Sabato 21 Agosto 2021, 16:42
5 Minuti di Lettura

Samsung ha aperto un nuovo capitolo dell’evoluzione dei dispositivi pieghevoli presentando Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G, due nuovi smartphone pieghevoli che presentano le innovazioni più amate e desiderate dagli utenti Samsung. La terza generazione di questi dispositivi innovativi integra importanti migliorie che li rendono più resistenti e più performanti, capaci di sfruttarne appieno tutte le peculiarità. Caratterizzati da un design iconico, i due nuovi foldable offrono nuove opportunità per lavorare, giocare e guardare contenuti con esperienze di intrattenimento sempre più coinvolgenti.

Per chi è alla ricerca del massimo della produttività e di un intrattenimento coinvolgente, Z Fold3 è il dispositivo ideale; multitasking e performance superiori, questo dispositivo si caratterizza per il display Infinity Flex senza interruzioni da 7,6 pollici e l’introduzione del supporto della S Pen, per la prima volta compatibile con un dispositivo pieghevole.

Z Flip3, invece, è il dispositivo perfetto per gli amanti dello stile e della praticità, grazie al suo design elegante, compatto e tascabile, combinato con funzionalità fotografiche migliorate e un display esterno più ampio, progettato per l’utilizzo in mobilità.

Gli utenti Samsung si aspettano smartphone pieghevoli progettati per durare nel tempo: la nuova generazione di dispositivi Galaxy Z è caratterizzata da una qualità produttiva impareggiabile e per la prima volta nella storia degli smartphone pieghevoli, Z Fold3 e Z Flip3 vantano la certificazione di resistenza dall’acqua IPX8. Inoltre, entrambi i dispositivi sono realizzati con il nuovo Armor Aluminum, l’alluminio più resistente mai utilizzato su uno smartphone Galaxy, insieme al Corning Gorilla Glass Victus, che garantisce la massima protezione da graffi e cadute accidentali. Inoltre, Z Fold3 e Z Flip3 hanno superato un severo test di qualità, certificato da Bureau Veritas, che garantisce la resistenza a 200.000 chiusure.

Con il nuovo Z Fold3 sarà possibile immergersi in esperienze di visione cinematografiche e godersi i propri contenuti preferiti su un display Infinity Flex da 7,6 pollici senza interruzioni, grazie alla nuova fotocamera sotto al display. Con la nuova tecnologia Eco, lo schermo è il 29% più luminoso e consuma meno energia, mentre con il refresh rate adattivo Super Smooth da 120Hz, sia sul display principale sia sul display esterno, si potrà godere di uno scorrimento più fluido e di interazioni rapide.

Per la prima volta nella storia della serie Galaxy Z, Samsung porta la tecnologia più amata della gamma Note su Z Fold3: la S Pen, con una serie di funzionalità ottimizzate direttamente sul proprio schermo pieghevole, perfetta per il multitasking in mobilità. Sullo schermo principale è più semplice che mai prendere appunti durante una video call o controllare una to-do list mentre si leggono le email e con l’amata S Pen è possibile liberare la propria creatività ed essere ancora più produttivi. Due le versioni S Pen disponibili: S Pen Fold Edition e S Pen Pro, entrambe con punta Pro retrattile che ne limita la forza per proteggere il display principale. Z Fold3 è caratterizzato da un design più elegante, sottile e leggero, per una portabilità superiore rispetto a Galaxy Z Fold2. Sarà disponibile in tre colorazioni senza tempo: Phantom Black, Phantom Green e Phantom Silver.

Galaxy Z Flip3 amplifica le possibilità di espressione grazie alla gamma di colori disponibili, al design elegante e alle sue funzionalità premium. La possibilità di scelta tra quattro colori alla moda – Cream, Green, Lavender e Phantom Black – fanno di Z Flip3 un dispositivo che permette davvero di esprimere se stessi. Per chi desidera ancora più opzioni di colore che possano adattarsi al proprio stile, Samsung mette a disposizione tonalità esclusive, come Gray, Pink e White.

Il display esterno, dal design rinnovato, è ora quattro volte più grande e rende ancora più semplice leggere notifiche e messaggi, senza dover aprire lo Z Flip3. Gli utenti possono restare al passo con i propri appuntamenti, controllare il meteo e monitorare il conteggio dei passi quotidiani con i nuovi widget e grazie all’inclusione di Samsung Pay direttamente sul display esterno, non è mai stato così semplice pagare il caffè con un solo gesto. Z Flip3 è inoltre realizzato per fornire le migliori capacità nel catturare e condividere i ricordi. Dotato delle funzionalità fotografiche più innovative, è possibile scattare selfie ancora più incredibili anche senza mani, grazie alla modalità Flex. In alternativa, è possibile mantenere il dispositivo chiuso e scattare una veloce foto – e ora anche girare video – direttamente dallo schermo esterno, utilizzando la funzione Scatto Rapido migliorata, semplicemente cliccando due volte il tasto di accensione. Inoltre, lo scorrimento e la condivisione sono estremamente fluidi, grazie al nuovo refresh rate adattivo da 120Hz.

Z Flip3 è ideale per rilassarsi e guardare vlog su YouTube o show televisivi senza dover utilizzare le mani. Con i  nuovi e aggiornati Stereo Speaker con Dolby Atmos di Z Flip3, è possibile ottenere un suono immersivo con incredibile chiarezza, profondità ed effetti spaziali, indipendentemente da cosa si stia guardando o ascoltando. 

I nuovi dispositivi Galaxy Z sono disponibili al prezzo di 1849 euro per il Galaxy Z Fold3 e 1099 euro per il Galaxy Z Flip3 ed entrambi saranno sul mercato a partire dal prossimo 27 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA