Acer Aspire Vero 16 e Aspire Go disponibili in Italia

Aspire Vero 16 e Aspire Go 16 saranno disponibili entro questo mese

Acer Aspire Vero 16 e Aspire Go disponibili in Italia
Acer Aspire Vero 16 e Aspire Go disponibili in Italia
di Guglielmo Sbano
Giovedì 11 Aprile 2024, 12:00
4 Minuti di Lettura

Dopo l’annuncio di gennaio, Acer ha reso dispnibili in Italia i nuovi dispositivi della linea Aspire, con un'ampia gamma di opzioni e design per supportare le esigenze di tutti i giorni. Aspire Vero 16 è l'ultimo nato della linea di prodotti Vero, alimentato dai nuovi processori Intel Core Ultra con Intel Ai Boost e compatibilità wi-fi 7. 
 
 

Aspire Vero 16

Grazie alla combinazione di un nuovo design e delle più recenti funzionalità di gestione, Aspire Vero 16 (av16-51p) è pensato per chi è alla ricerca di una soluzione eco-compatibile senza rinunciare alle prestazioni. Il laptop Intel Evo Edition è dotato di un processore Intel Core Ultra 7 con Intel Ai Boost per offrire un'esperienza d’uso di alto livello, una produttività straordinaria e una batteria di lunga durata, fino a 10.5 ore con una singola carica. Fornito con Copilot in Windows, il dispositivo utilizza l'intelligenza artificiale generativa dell'applicazione per assistere le persone nella navigazione tra i dispositivi con facilità, aiutandole a risparmiare tempo e fatica quando lavorano, creano o giocano. Audio cristallino e video limpidi sono garantiti dalla webcam Qhd a 1440p e Acer PurifiedVoice assiste l'intelligenza artificiale per eliminare i rumori fastidiosi durante le conferenze. Il notebook con Windows 11 è inoltre dotato di 16Gb di memoria Lpddr5 che supporta fino a 2Tb di memoria Ssd dual Pcie Gen 4 aggiornabile. Il nuovo ed elegante design eco di Aspire Vero 16, con superficie liscia, rifinita con l'iconico colore grigio Cobblestone si distingue per la sua semplicità. La trama del telaio non contiene composti organici volatili, vernici o additivi ed è realizzata con il 60% di materiale Pcr, con conseguente riduzione delle emissioni di Co2 durante la produzione. 
 
 
Le proprietà ecologiche di Vero 16 sono arricchite da un touchpad OceanGlass, realizzato con plastica proveniente dagli oceani, spedito in un imballaggio riciclato al 100% e dotato di registrazione Epeat Gold, che lo rende un'ottima scelta per gli utenti che vogliono fare la loro parte per l'ambiente. Inoltre, per garantire che l'esperienza non venga compromessa, Vero 16 è dotato di una serie di funzioni che migliorano la collaborazione e supportano vari stili di vita. Il display Wqxga (2560 x 1600) da 16 pollici con rapporto d'aspetto 16:10 e cornici sottili è ideale per il lavoro e l'intrattenimento, poiché copre il 100% dello spazio colore sRgb ed è disponibile con un'opzione touchscreen Wuxga. Grazie alla compatibilità con il wi-fi 7 è possibile trasmettere, lavorare e connettersi senza problemi in qualsiasi luogo; in più, una serie di funzioni indispensabili per la connettività come il Bluetooth Le Audio, due porte Usb Type-c (Thunderbolt 4 e Usb 4) e una porta Hdmi 2.1 completano la ricca dotazione di questo notebook.
Aspire Vero 16 è altresì dotato di una serie di applicazioni intelligenti, tra cui l'app AcerSense per gestire il consumo della batteria, il risparmio energetico e le modalità di prestazione del portatile, mentre Intel Unison 2.0 integra diversi dispositivi e sistemi operativi in un'unica schermata per una maggiore produttività. 

Portatili Aspire Go 

I nuovi portatili Aspire Go sono dispositivi completi per le famiglie e per gli studenti che cercano un ottimo rapporto qualità-prezzo e prestazioni, con tutti gli elementi essenziali per essere sempre connessi e produttivi. I modelli Aspire Go 15 (ag15-31p) e Aspire Go 14 (ag14-31p) sono dotati di processori Intel Core i3 Serie N, mentre il modello Aspire Go 14 (ag14-21p) può essere equipaggiato con processori Amd Ryzen 7000 Series per offrire prestazioni elevate e una durata della batteria fino a 10 ore per tutti i modelli. Ogni versione è inoltre dotata di un massimo di 16Gb di Ram Lpddr5 e di un'unità Ssd m.2 Pcie Gen3 da 1Tb per uno spazio di archiviazione sufficiente a salvare immagini, video e file. Con un design a bordi ridotti e un rapporto di aspetto fino a 16:10, questi portatili offrono ampi spazi di visuale e immagini ad alta risoluzione sia sul pannello Wuxga di Aspire Go 14 sia sul display Fhd di Aspire Go 15. I dispositivi sono inoltre integrati con Copilot in Windows con tasto dedicato, per offrire una maggiore fruibilità e supporto durante l'esecuzione delle attività più disparate e l'utilizzo di applicazioni. Le videochiamate offrono una migliore nitidezza delle immagini, anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre la riduzione del rumore Acer PurifiedVoice Ai e i doppi microfoni digitali assicurano una cattura precisa delle voci. 
 
 
AcerSense è la soluzione ideale per ottimizzare lo spazio di archiviazione e monitorare le applicazioni, mentre la connettività wi-fi 6 aiuta a ridurre al minimo il buffering durante le videochiamate e lo streaming di film. Tutti i nuovi modelli Aspire Go sono dotati di Acer BlueLightShield che aiuta a proteggere gli occhi durante le sessioni più lunghe. Aspire Go 15 e Aspire Go 14 vantano anche 4 diverse proprietà ecologiche, in quanto incorporano materiali riciclabili nella cover e nell'imballaggio e sono dotati di registrazione Energy Star ed Epeat Silver.
 
Aspire Vero 16 e Aspire Go 16 saranno disponibili entro questo mese con prezzi a partire rispettivamente da 1.299 euro e 399 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA