Acer Chromebook Plus, con Google e Adobe basati sull’Intelligenza artificiale

I nuovi Chromebook sono già disponibili in Italia con prezzi che partono da 499 e 479 euro

Acer presenta il nuovo Chromebook Plus
Acer presenta il nuovo Chromebook Plus
di Guglielmo Sbano
Martedì 24 Ottobre 2023, 18:00
5 Minuti di Lettura

Presentati i primi laptop Chromebook Plus di Acer, con i servizi Google Google ed un elegante design. Chromebook Plus 515 e Chromebook Plus 514 sono entrambi dotati della tecnologia necessaria per offrire intrattenimento, connettività e produttività e sono caratterizzati da moderni processori ad alte prestazioni, display Ips ad alta risoluzione e fotocamere a 1080p con cornici sottili.

I nuovi laptop offrono funzionalità avanzate per massimizzare la produttività ed esprimere liberamente la propria creatività. Con Adobe Photoshop e Adobe Express l'editing di foto e la creazione di grafiche complesse risultano semplificati. Gli utilizzatoripossono anche usufruire di Photoshop Web e del piano Adobe Express Premium per tre mesi e senza costi aggiuntivi. Con le funzioni di intelligenza artificiale generativa Firefly e la precisione di Photoshop unite all'applicazione all-in-one Adobe Express, i notebook offrono tutto quanto necessario per liberare la fantasia e creare immagini e design secondo i propri gusti.

Le potenzialità di editing integrate consentono inoltre di migliorare foto e video in modo più rapido e semplice, come ad esempio la Gomma Magica, potenziata dall'intelligenza artificiale nell'app integrata Google Foto in grado rimuove facilmente le piccole imperfezioni, mentre gli strumenti per la creazione di filmati consentono di effettuare modifiche avanzate ai video con pochi semplici clic. Chromebook Plus File Manager, in assenza connessione internet, garantisce la sincronizzazione dei fileaccedendo a Google Docs, Sheets e Slides.

I Chromebook Plus hanno la memoria e lo spazio di archiviazione necessari per favorire la produttività. Essi dispongono, infatti, di una quantità di Ram Lpddr5x compresa tra 8 e 16Gb, abbinata a Ssd fino a 256Gb per il Chromebook Plus da 14 pollici e fino a 512Gb per la versione da 15 pollici. Inoltre, entrambi i nuovi modelli sono sempre connessi grazie al Wi-Fi 6e veloce e affidabile e al Bluetooth 5.1, e includono una serie di porte per la ricarica, il trasferimento dati e l'estensione del display, tra cui due porte Usb Type-c e Hdmi.

Entrambi i modelli garantiscono videoconferenze eccellenti grazie alle webcam da 1080p con riduzione del rumore temporale (Tnr) e lente Blue Glass, oltre a strumenti basati sull'intelligenza artificiale che migliorano automaticamente la nitidezza e la luminosità cancellando il rumore di fondo. Inoltre, è stato aggiunto un otturatore fisico della webcam che può essere chiuso per proteggere la privacy durante le riunioni, le lezioni e le conferenze, mentre è possibile disattivare il microfono e spegnere la fotocamera con un solo clic per una maggiore comodità. Infine, le immagini di prima qualità sono completate da doppi altoparlanti rivolti verso l'alto con audio Dts Audio.

Chromebook Plus 515 è stato progettato per sfruttare le nuove funzionalità disponibili in ChromeOs.

Grazie ai processori Intel Core di 13a e 12a generazione (fino al modello Core i7), i nuovi portatili dispongono delle prestazioni necessarie per le attività più impegnative, consentono un multi-tasking efficiente e offrono fino a 10 ore di utilizzo con la batteria a ricarica rapida. Il luminoso schermo da 15,6 pollici FullHd (risoluzione 1920 x 1080) con tecnologia Ips, ampi angoli di visualizzazione e in versione touch o non-touch, entrambi fruibili in condizioni di luce elevata grazie al display antiriflesso che garantisce testi nitidi e leggibili, nonché video e foto vivide e chiare.

Chromebook Plus 514 invece, è un concentrato di potenza con processori Amd Ryzen e display da 14 pollici. Combinando fino a quattro core Cpu Zen 2 ad alte prestazioni con grafica integrata Amd Rdna 2 all'avanguardia, il processore Amd Ryzen 5 7520 C-Series offre tempi di avvio rapidi e alte prestazioni, indispensabili per la produttività della clientela business. L'ampio display Wuxga da 14 pollici ha un rapporto di aspetto 16:10 che favorisce la produttività e una risoluzione (1920 x 1200). La navigazione e le videoconferenze sono semplici e senza interruzioni, poiché il display è dotato di un rivestimento antiriflesso che mantiene le immagini e il testo nitidi e chiari, mentre la tecnologia Ipsgarantisce ampi angoli di visualizzazione. Inoltre, il display è disponibile sia con schermo touch che non touch. Questa versione risulta ideale per i professionisti e gli studenti in viaggio, grazie al suo design e alla batteria di lunga durata di 12 ore che può essere ricaricata rapidamente.

I nuovi Chromebook, che sono stati certificati in modo indipendente e sono conformi allo standard americano Mil-Std810h, sono in grado di resistere alle sollecitazioni quotidiane, includono un touchpad OceanGlass e l'opzione di una tastiera retroilluminata. Entrambi i laptop sono disponibili con Chrome Education Upgrade, per una gestione ottimale dei dispositivi nelle scuole e Chrome Enterprise, per gli utenti aziendali.

Acer Chromebook Plus 515 e 514 sono già disponibili in Italia con prezzi che partono rispettivamente da 499 e 479 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA