In arrivo un’edizione speciale del samsung z flip 4

Il colosso sud coreano e la maison hanno reimmaginato il design dell’ultimo nato della serie galaxy

In arrivo un’edizione speciale del samsung z flip 4
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 16 Novembre 2022, 12:19
4 Minuti di Lettura

Samsung e la casa di alta moda parigina maison margiela annunciano la loro prima collaborazione che ha dato vita all’inedita galaxy z flip 4 maison margiela Edition. Nello spirito dell’anticonformismo, il colosso tecnologico sud coreano e la maison parigina hanno collaborato per reimmaginare il design dell’ultimo nato della serie galaxy. Combinando una tecnologia all’avanguardia con l’alta moda, questa edizione limitata del pieghevole di samsung è stata creata per chi vuole celebrare la propria individualità.

Samsung è da sempre in prima linea per creare innovazione in grado di rompere gli schemi e portare sul mercato ciò che a prima vista sembra impossibile; questa visione innovativa, che ha portato alla realizzazione degli smartphone pieghevoli, si sposa perfettamente con la filosofia del design di maison margiela, che affonda le sue radici nella ribellione, nella provocazione e nel rifiuto delle convenzioni. I due brand hanno così unito le forze per presentare un calaxy z flip 4 unico nel suo genere. Ogni elemento di questa edizione speciale si concentra, infatti, sull’originalità e sui valori di margiela, sia all’interno che all’esterno del dispositivo, valorizzando l’essenza autentica del brand.

Gli elementi dell’iconica filosofia della celebre casa di moda sono stati estesi con cura a molti aspetti del foldable maison margiela edition, dall’estetica del dispositivo stesso alla user experience, alle cover e alla confezione.

Il colore bianco tipico della maison con finitura opaca è stata “incorporato” nello smartphone, con una punta di grigio per creare la tonalità ottimale di bianco. Il design dello smartphone adotta anche la tecnica décortiqué che spoglia un oggetto dei suoi strati esterni per esporne il nucleo, con linee sottili e traslucide che indicano i circuiti interni dello smartphone.

Per questa edizione speciale è stato realizzato un design UX completamente nuovo, che include le immagini di sfondo e icone. La scocca è stata progettata con un’avanzata tecnica 3D per riprodurre la texture di una pennellata grezza. Il device capovolto, cattura anche il movimento di scansione di una radiografia, in modo da creare un effetto trasparente.

L’edizione speciale inoltre, è accompagnata da due iconiche cover. La prima è un’esclusiva cover in pelle che riflette la proverbiale tecnica bianchetto della maison, che riporta un oggetto all’essenziale bellezza di una tela bianca e all’emblema dei quattro punti, che simboleggia il concetto di assoluto. La custodia è verniciata per creare una texture unica, come una tela che può cambiare nel tempo. La seconda è una rivisitazione dell’emblematico anello di maison margiela, che ne evoca così il dna.

La confezione è un’opera d’arte in sé, che gioca con il concetto di inversione ed espone la superficie ruvida del materiale interno per offrire un packaging dal design mai visto prima.

“samsung e maison margiela credono entrambe nella rottura delle convenzioni e nella possibilità di celebrare la propria individualità, e questo progetto non fa eccezione“, ha dichiarato Stephanie Choi, EVP e CMO del Mobile eXperience Business di Samsung Electronics.

L’esclusiva limited edition sarà disponibile a partire dal 1° dicembre 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA