Vivo estende la funzionalità Extended Ram 2.0 sui prodotti della line-up 2021

Vivo estende la funzionalità Extended Ram 2.0 sui prodotti della line-up 2021
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 29 Settembre 2021, 16:33 - Ultimo agg. 17:56
2 Minuti di Lettura

Vivo annuncia l’integrazione della funzionalità Extended Ram 2.0 sugli smartphone della line-up 2021. Disponibile con l’ultimo aggiornamento software, questa novità permetterà di beneficiare di ulteriore memoria Ram (fino a 4GB) che, a livello di user-experience, si traduce in performance più elevate e fluide quando si utilizzano più applicazioni contemporaneamente o si ha necessità di passare da un’applicazione all’altra. Gli smartphone che da subito potranno usufruire della Extended Ram 2.0 sono i modelli vivo X60 Pro, V21 e Y72.

La Extended Ram di Vivo permette di allocare e utilizzare una parte della memoria interna dello smartphone come Ram addizionale; attivandosi e disattivandosi in maniera automatica e intelligente, la memoria aggiuntiva allocata permette ai devices una fluidità di utilizzo costante anche in condizioni di stress. 

L’ultimo smartphone presentato, vivo X60 Pro, integrava già al lancio una RAM da 12GB e 3GB di Extended RAM e, con il nuovo aggiornamento, avrà quindi a disposizione 4GB di Extended RAM; lo stesso accadrà per il modello vivo V21, che passerà da 3GB a 4GB di spazio di memoria temporanea mentre Y72 guadagnerà ulteriori 4GB di RAM, funzionalità in precedenza non supportata su questo modello.

«In Vivo siamo costantemente impegnati nella ricerca di soluzioni che possono migliorare i nostri prodotti e superare le aspettative dei nostri utenti. Quest’ultima funzionalità risponde in maniera puntuale alle esigenze crescenti in termini di performance in situazioni in cui, ad esempio, vi è la necessità di utilizzare più app contemporaneamente. Non ci siamo limitati ad aggiornare solo i top di gamma, ma abbiamo esteso questo aggiornamento anche ai prodotti di fascia media, permettendo così a un numero più elevato di utenti di migliorare la propria user-experience», ha dichiarato Ettore Patriarca, marketing and Retail Director di Vivo Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA