Contributi dallo Stato percepiti indebitamente, sequestro per mezzo milione

Nel mirino un'azienda di ingrosso e torrefazione di caffè dell'Alta Irpinia. L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Mercoledì 6 Marzo 2024, 21:44
2 Minuti di Lettura

Indebita percezione di finanziamento dallo Stato per 640mila euro. A finire nei guai un'azienda di ingrosso e torrefazione del caffè dell'Alta Irpinia. È stato eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni mobili e immobili per una somma di 512mila euro riconducibili all'amministratore e rappresentante legale dell'azienda. Le indagini sono state condotte dai finanzieri della Tenenza di Sant'Angelo dei Lombardi.

L'attività è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino.

I finanzieri hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dall'autorità giudiziaria, fino alla concorrenza di 512.000,00 euro, di beni mobili e immobili riconducibili al rappresentante legale e amministratore di fatto della società.

L'attività di polizia giudiziaria scaturisce da verifiche fiscali effettuate dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Sant'Angelo dei Lombardi nei confronti di un gruppo di cinque imprese che hanno consentito di accertare, allo stato dell'indagine, violazioni amministrative di natura tributaria e alla normativa antiriciclaggio, anche l'indebita percezione di un finanziamento per un importo complessivo di 640mila euro, di cui 512mila garantiti dal Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese, mediante l'utilizzo e la presentazione di dichiarazioni non veritiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA