Benevento, Accrocca sollecita la raccolta fondi per le popolazioni dell'Emilia Romagna

L'appello del vescovo per aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione

Il vescovo di Benevento Felice Accrocca
Il vescovo di Benevento Felice Accrocca
Lunedì 22 Maggio 2023, 20:45
2 Minuti di Lettura

«La tragedia che ha colpito l’Emilia Romagna è sotto gli occhi di tutti e non ho bisogno di sprecare parole: noi stessi, quasi otto anni fa, fummo colpiti allo stesso modo, per fortuna senza che vi fossero vittime; possiamo ben capire, quindi, le difficoltà che decine di migliaia di sfollati stanno affrontando in questi momenti. Come cristiani non possiamo accettare che tutto si risolva in parole, poiché il Vangelo dev’essere sempre al centro di ogni nostra idea o progetto, il criterio ispiratore delle nostre azioni». Esordisce così, in un'accorata lettera ai fedeli, il vescovo di Benevento Felice Accrocca.

«A tal proposito - aggiunge - chiedo a tutte le comunità d’indire, nei giorni di sabato e domenica 27-28, Solennità della Pentecoste, una raccolta fondi in favore di quelle popolazioni (le offerte vanno quanto prima versate, causale “Alluvione Emilia Romagna”, a Caritas-Arcidiocesi di Benevento, Banca Etica, IT89Q0501803400000011602885, che provvederà a farle pervenire alla Delegazione regionale di Caritas Emilia Romagna): il Signore benedirà la nostra generosità, perché è vero che alla fine ci resterà solo quel che avremo donato e il bene fatto sarà l’unica cosa che potremo portare con noi».

Video

Il vescovo, in chiusura, ha rivolto a tutti la sua benedizione: «Contando sulla generosità di tutti, tutti saluto e benedico di cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA