Benevento, il gruppo Pd a Palazzo Mosti: «Dissesto stradale in via Cocchia, intervenire»

La nota dei consiglieri dem

Nel mirino le condizioni delle strade
Nel mirino le condizioni delle strade
Lunedì 15 Aprile 2024, 19:20
2 Minuti di Lettura

«Torniamo a intervenire sulla situazione di via Cocchia a distanza di un anno: un anno in cui, al netto della solita ridda di dichiarazioni e rassicurazioni, come sovente avviene con l'amministrazione Mastella, non è accaduto assolutamente nulla». Esordiscono così, in una nota, i consiglieri del gruppo Pd a Palazzo Mosti, che aggiungono: «Via Cocchia è infatti interessata da un serio e preoccupante dissesto stradale: in alcuni casi la strada è piena di buche, mentre all'incrocio con via Napoli la carreggiata si è addirittura abbassata di decine di centimetri. È una situazione pericolosissima come documentano i residenti che, preoccupati, ci hanno contattato: lì passano auto, motorini, scuolabus e ovviamente basta una piccola disattenzione per portare a conseguenze gravi che potrebbero diventare tragiche».

I consiglieri dem, inoltre, ricordano che, nei mesi scorsi, «quando il caso era stato nuovamente segnalato, l'assessore Pasquariello aveva parlato di lavori imminenti: sono passati mesi e dei lavori non c'è traccia.

Stante la pericolosità della situazione abbiamo anche incontrato i cittadini della zona e, facendoci da portavoce delle loro istanze, chiediamo si intervenga subito, non con annunci, per risolvere il problema».

© RIPRODUZIONE RISERVATA