Petizione sul terminal, Pd al fianco dei «junior»

Il gruppo consiliare a palazzo Mosti elogia l'iniziativa dei Giovani Democratici

Il terminal bus di piazzale Venanzio Vari
Il terminal bus di piazzale Venanzio Vari
Lunedì 9 Ottobre 2023, 19:49
2 Minuti di Lettura

Il gruppo Pd a palazzo Mosti sposa la battaglia dei Giovani Democratici, guidati da Stefano Orlacchio, contro lo spostamento del terminal bus. «Merita sostegno - spiegano in una nota i consiglieri - la petizione lanciata dai Giovani Democratici per dire no allo spostamento del terminal bus da piazzale Venanzio Vari. Come gruppo consiliare del Pd  più volte abbiamo sottolineato l'illogicità di tale scelta. Scelta dettata, tra l'altro, prima dalla volontà di portare avanti un progetto tutto sbagliato come quello della Lumode, e oggi da una nuova proposta progettuale utile magari a non perdere i finanziamenti del "Piano Periferie" ma di certo non alla città».

Per i consiglieri dem «la verità è che piazzale Vari è la location ideale per ospitare un terminal bus, anche per i servizi turistici considerato che si trova a poca di distanza da tanti dei principali monumenti di Benevento.

Andrebbe riqualificato - viste le condizioni indegne in cui versa - non cancellato. E bene hanno fatto i rappresentanti dei Gd a evidenziare le contraddizioni dell'amministrazione Mastella quando parla di lotta all'inquinamento. Occorrerebbe coerenza, infatti. E invece un giorno da palazzo Mosti ci dicono che il terminal va delocalizzato dal Centro Storico e il giorno dopo ribadiscono la volontà di portare gli autobus a spasso tra piazza Cardinal Pacca e piazzale Catullo! Che senso ha l'ambientalismo a giorni alterni? Sosterremo e firmeremo dunque la petizione lanciata dai Gd nell'auspicio di farne un'istanza condivisa dalla comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA