Poste, riaperto l'ufficio di Pontelatone dopo i lavori Polis: attivitati i servizi Inps

Attivi i servizi Inps e giudiziari

Ufficio postale ristrutturato
Ufficio postale ristrutturato
Giovedì 19 Ottobre 2023, 21:22
2 Minuti di Lettura

L’ufficio postale di Pontelatone ha riaperto al pubblico. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede postale di via Torre, realizzati al fine di garantire ai cittadini i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis - Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni italiani con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio. Sono già attivi i servizi Inps per i pensionati, i quali possono così richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Gli orari sono: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 ed il sabato dalle 8.20 alle 12.45. La sede è dotata di un ATM operativo 24h ore su 24.

Oltre all’ufficio di Pontelatone, anche quelli di Castel Campagnano, Piedimonte Matese, Cellole, Valle di Maddaloni, Rocchetta e Croce, Tora, Carinola, Formicola e San Marcellino sono stati interessati nei mesi scorsi dai lavori di riqualificazione previsti da Polis, che al tempo stesso li hanno resi più moderni ed accoglienti.  

Video

Negli uffici postali di Piedimonte Matese, Cellole, Rocchetta e Croce e Tora, dal 20 giugno, oltre ai certificati pensionistici, è possibile chiedere anche certificati giudiziari.

Negli ultimi due, Rocchetta e Croce e Tora dall’11 settembre è già possibile fare richiesta di certificati anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA