Appuntamento finito male, la ragazza che ha invitato a cena non vuole pagare il conto: «Hai ordinato un antipasto che io non volevo»

Il ragazzo ha filmato la scena e pubblicato il video sui social nella speranza di ricevere approvazione, ma è stato inondato da critiche

Appuntamento finito male, la ragazza che ha invitato a cena non vuole pagare il conto: «Hai ordinato un antipasto che io non volevo»
Appuntamento finito male, la ragazza che ha invitato a cena non vuole pagare il conto: «Hai ordinato un antipasto che io non volevo»
Martedì 16 Gennaio 2024, 15:00
3 Minuti di Lettura

Quando si tratta di appuntamenti, solitamente il dibattito si trasforma in una battaglia che vede due schieramenti dispiegati ai lati opposti del tavolo del ristorante: da una parte coloro che sostengono sia sempre preferibile dividere il conto tra i due commensali, dall'altra chi afferma che il pagamento non debba essere responsabilità della persona invitata, ma di chi ha proposto la cena. 

Il ragazzo in questione ha deciso di filmare la scena al ristorante in cui la ragazza si dice contraria all'idea di dividere il conto e pubblicare poi sui social il video, dicendosi sconvolto dalla pretesa e cercando evidentemente approvazione. 

Le cose, però, sono andate diversamente da come sperava.  

@thewaterboy

I dont even know her and she wanted to split the bill??? After SHE ordered an appetizer that i didnt want!! THIS is what its like dating in MIAMI smh.

I gotta move somewhere else, these girls are ENTITLED.

♬ original sound - Water Boy

Un video di meno di un minuto che descrive una situazione molto comune, vale a dire un disaccordo su come gestire il conto al termine di un appuntamento romantico. Il ragazzo, il cui nickname è @thewaterboy, fa capire sin dalla didascalia qual è il suo punto di vista e scrive: «Non la conosco nemmeno e vuole dividere il conto??? Dopo che ha ordinato un antipasto che nemmeno volevo!! Ecco come sono gli appuntamenti a Miami, devo trasferirmi altrove, queste donne hanno pretese assurde».

Il filmato, che sembra essere stato registrato di nascosto, ci mostra il volto del ragazzo e una voce che spiega: «La ragazza conosciuta su Tinder con cui ho un appuntamento è arrabbiata perché abbiamo diviso il conto». Poi, lui le chiede di ripetere ciò che la ragazza ha già detto per poterla registrare e lei, inconsapevole di essere ripresa, dice nuovamente: «Come mai dividiamo?».

Il ragazzo risponde che è perché si tratta del primo appuntamento e la scena cambia: ora i due sono in auto. «Non posso credere che hai voluto dividere il conto», dichiara lei, mentre lui risponde: «Hai ordinato un antipasto che non ho nemmeno toccato, perché avrei dovuto pagare io?». La ragazza ribatte, semplicemente: «Perché sei stato tu ad avermi invitato». 

La maggior parte degli utenti sembra essere d'accordo con lei, anziché con lui, e gli hanno anche dato dei consigli per le prossime volte: «Se vuoi dividere la cosa educata da fare sarebbe dire: Hey, mi piacerebbe uscire con te ma non ho molti soldi al momento, ti dispiacerebbe dividere?». Un'utente sottolinea: «Questi commenti mi hanno resa felice. Non potrei mai dividere se sono stata io a chiedere l'appuntamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA