Vacanze a Napoli, boom di prenotazioni per il ponte del 2 giugno

Chi invece punterà all'estero, ha scelto come prima destinazione la romantica Parigi

Turisti
Turisti
Mercoledì 10 Maggio 2023, 14:20 - Ultimo agg. 18:10
2 Minuti di Lettura

Dopo gli ottimi numeri dei due ponti appena passati, gli italiani sono pronti a rimettersi in viaggio per un nuovo lungo weekend dal 2 al 4 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

Dove andranno? Secondo i più recenti dati del colosso di prenotazioni online Booking.com, la meta in Italia preferita dagli italiani sarà Napoli. Seconda è Rimini con le sue spiagge e divertimenti.

Insieme battono anche la superbig Roma (ora terza, ma regina indiscussa invece nei ponti del 25 aprile e 1 maggio), con Verona e Firenze rispettivamente al quarto e quinto posto.

Chi invece punterà all'estero, ha scelto come prima destinazione la romantica Parigi (per il primo maggio, era stata Londra forse anche complice l'eco dei preparativi per l'incoronazione di Re Carlo III), seguita da Barcellona e il suo mix di spiagge e cultura e poi Amsterdam.

Chiudono la Top Five Madrid e Vienna. 

«È Napoli la meta preferita dagli italiani che si apprestano a viaggiare nel nostro Paese per il ponte del 2 giugno, stando alle rilevazioni di booking. La conquista dello scudetto e il passaggio del Giro d'Italia hanno contribuito ad aumentare l'appeal di Napoli. Il dato di booking premia la città e orienta la nostra programmazione istituzionale in ambito turistico a migliorare i servizi affinché questo primato sia sempre più duraturo. Nelle festività pasquali abbiamo registrato 250mila turisti, dal ponte del 25 aprile ai giorni della festa scudetto oltre 400mila presenze con un aumento già da mesi di media notti trascorse in città, pari a 4 attualmente. Meta imperdibile del 2023 per il Time, Napoli sta vivendo una stagione davvero indimenticabile, complice il successo sportivo, le mostre realizzate in città ma soprattutto la riscoperta dell’identità della città», osserva Teresa Armato, assessore al turismo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA