A Città Della Scienza un weekend di laboratori per scoprire tutto sull'aria

In programma visite guidate al museo del corpo umano Corporea e spettacoli al Planetario

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
Giovedì 1 Giugno 2023, 16:43
2 Minuti di Lettura

Il lungo weekend di Città della Scienza del 2, 3 e 4 giugno è dedicato all’aria ed alle sue essenziali caratteristiche. Tre giorni tra scienza e divertimento per scoprire tutte le proprietà di questo involucro gassoso che circonda la Terra e a cui dobbiamo la vita. 

Nel laboratorio con Giotto: “L’aria si colora…coloriamo l’aria”, i piccoli visitatori potranno divertirsi con tanti giochi di pittura a soffio per comporre “quadri” coloratissimi e dal risultato imprevedibile, modulando il soffio per produrre schizzi di colore e a formare disegni veri e propri. L’interactive lab “Misuriamo il vento” consentirà di costruire in pochi semplici passaggi un anemometro, strumento molto semplice utilizzato per misurare la velocità o la pressione del vento.  

Video

E ancora con l’attività “A pieni polmoni!” si potrà costruire un modellino per simulare il funzionamento dei polmoni e della respirazione.

Infine, le pillole scientifiche. “Tira aria di scienza!” offriranno spiegazioni semplici e divertenti sulle caratteristiche dell’aria, che, tra tutti gli elementi naturali, è quello che più sfugge alla conoscenza.  

Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alle Mostre in programma: Insetti & Co, 7 Passi nella sostenibilità, Spazio al Futuro 

© RIPRODUZIONE RISERVATA