Assalto al bar tabacchi di Eboli con Suv e catene: bottino da 50mila euro

Nel mirino il distributore Esso allo svincolo autostradale, prese sigarette, gratta e vinci e denaro: è caccia alla banda

Il distributore
Il distributore
di Paolo Panaro
Domenica 19 Maggio 2024, 07:00
3 Minuti di Lettura

Maxi furto al bar, tabacchi e distributore di carburanti Esso ad Eboli. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra venerdì e sabato, nell’attività commerciale in via San Giovanni a pochi metri dallo svincolo dell’autostrada. I ladri almeno, quattro o cinque, incappucciati hanno rubato stecche di sigarette per l’ammontare di 50mila euro, Gratta e Vinci e anche una macchinetta cambia monete con il denaro.

I banditi sono giunti al distributore di carburanti con due Suv e poi hanno legato delle catene alla saracinesca e ai fuoristrada e hanno sventrato l’entrata del bar tabacchi. Poi sono entrati ed hanno rubato tutto il possibile ovvero le sigarette, il denaro e i Gratta e Vinci. Il colpo è stato messo a segno in pochissimo tempo e mentre i ladri fuggivano hanno perso alcune stecche di sigarette che sono finite nel piazzale dinanzi il distributore di carburanti. Qualche istante dopo il furto i banditi, con la preziosa refurtiva sono saliti sui Suv, almeno due, sono fuggiti via probabilmente imboccando l’autostrada. Sull’ennesimo furto indagano i carabinieri della compagnia di Eboli che hanno raggiunto il distributore per i rilievi all’interno del bar tabacchi, nella speranza di intercettare le impronte digitali dei ladri. Ma i banditi sarebbero stati molto attenti indossando i guanti. Gli unici indizi per gli investigatori provengono da un filmato realizzato dalle telecamere del circuito di videosorveglianza del distributore in cui, oltre ai malviventi incappucciati, sono stati immortalati due Suv usati per il colpo. Oltre alla refurtiva il cui valore è di 50mila euro i danni arrecati all’attività commerciale sono ingenti.

Ad agire potrebbe essere stata la stessa gang di malviventi che negli ultimi mesi ad Eboli e nelle zone limitrofe ha messo a segno furti simili, sprezzanti del pericolo e spregiudicati. A Campagna un gruppo di ladri nelle scorse settimane, ha assaltato l’Hotel Mary rubando sigarette e Gratta e Vinci per l’ammontare di 72mila euro. Il 18 aprile, sempre ad Eboli, è stato compiuto, di notte, un altro furto in un tabacchi. In quell’occasione il bottino con cui fuggirono i ladri fu di circa 20mila euro.

Video

Intanto, un altro furto è stato compiuto venerdì sera poco prima di mezzanotte a Battipaglia in via Spineta. I ladri hanno fatto irruzione in un’abitazione approfittando dell’assenza degli inquilini ed hanno rubato denaro e gioielli per l’ammontare di molte migliaia di euro. I carabinieri della stazione e della compagnia di Battipaglia indagano sull’episodio per rintracciare i ladri ed eventualmente recuperare la refurtiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA