Valeria Parrella al SalerNoir Festival con «Piccoli miracoli e altri tradimenti»

Tra gli eventi Off del SalerNoir Festival la presentazione del libro di Valeria Parrella

Valeria Parrella
Valeria Parrella
Lunedì 25 Marzo 2024, 12:27
2 Minuti di Lettura

Valeria Parrella sarà la prossima ospite del «SalerNoir Festival le notti di Barliario» tra gli eventi OFF con il suo libro «Piccoli miracoli e altri tradimenti», edito da Feltrinelli. La presentazione si terrà mercoledì 27 marzo alle 18,30 nella Sala Affreschi del complesso monumentale San Michele, nel centro storico di Salerno.La scrittrice, due volte finalista al Premio Strega, vincitrice del Premio Campiello opera prima e Premio Mondello 2023, dialogherà con il giornalista e saggista Massimiliano Amato.

“La misura del racconto è un piccolo miracolo, un luogo della letteratura dove piccolo non diminuisce la quantità del miracolo ma la rende esatta.

In questo libro di racconti, scritto da una lettrice di racconti, poi, ci sono altri piccoli miracoli, storie inventate e raccolte all’incrocio tra l’umano e il divino, in quel punto della strada, cioè, in cui le storie quotidiane appaiono eroiche, quelle eroiche sono naturali e il destino non è altro che una delle possibili variazioni del caso”

Video

Gli eventi OFF del SalerNoir Festival le notti di Barliario sono ideati e organizzati dall’Associazione Porto delle Nebbie in collaborazione con la Fondazione Carisal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA