Forbes inserisce il gruppo Ciro Amodio tra le 100 eccellenze italiane 2024

Un riconoscimento importante che porta il gruppo Ciro Amodio nell’olimpo delle aziende che contribuiscono a rendere grande l’Italia

Fausto Amodio
Fausto Amodio
Venerdì 8 Marzo 2024, 15:27
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Forbes premia il gruppo Ciro Amodio. Il magazine più famoso al mondo, noto per le sue classifiche e gli approfondimenti su temi di cultura economica, leadership imprenditoriale e innovazione, inserisce lo storico brand campano nella sezione «Socialize» delle 100 eccellenze italiane 2024.

Un riconoscimento importante che porta il gruppo Ciro Amodio nell’olimpo delle aziende che contribuiscono a rendere grande l’Italia anche grazie alla lungimiranza e tenacia dei loro imprenditori. Una soddisfazione per Fausto Amodio, ceo del gruppo Ciro Amodio, che mercoledì 6 marzo presso l’hotel Principe di Savoia ha ritirato la targa che attesta l’impegno e la passione con la quale conduce l’azienda di famiglia.

«È un onore ricevere questo riconoscimento che ci ripaga dell’impegno e della dedizione profusi ogni giorno per fare della Ciro Amodio una realtà solida, lungimirante e soprattutto sempre attenta ai bisogni dei nostri clienti. È a loro che dedico questo premio perché le loro quotidiane scelte d’acquisto nelle nostre botteghe di quartiere contribuiscono alla crescita e all’espansione della nostra azienda», afferma Fausto Amodio.

Ricerca costante della qualità, freschezza quotidiana, sicurezza alimentare, convenienza e cura del cliente sono i valori su cui il gruppo Ciro Amodio ha costruito la propria storia e successo imprenditoriale. Una storia che inizia nel lontano 1825 con una piccola produzione artigianale di latticini nel cuore del parco regionale dei monti Lattari. Ancora oggi, dopo cinque generazioni, la famiglia Amodio è orgogliosamente alla guida dell’azienda che negli anni è diventata un fiorente gruppo di imprese industriali e commerciali pur restando fedele a valori come qualità, artigianalità, ricerca e convenienza. Oggi la Ciro Amodio è a capo di 61 punti vendita distribuiti su tutto il territorio campano di cui circa il 90% a Napoli: botteghe di prossimità dove acquistare prodotti freschi a marchio come mozzarella e pane artigianale, ma anche salumi, formaggi ed eccellenze provenienti da piccoli artigiani locali e nazionali.

Dieci anni fa l’idea di espandere e diversificare il brand con l’apertura di «S.Qui.Sito» a Sant’Anastasia, la prima boutique gastronomica con fuochi e cucina dedicata alle specialità gastronomiche provenienti da tutto il mondo. Nel 2022 la Ciro Amodio apre a Milano il suo primo store, a pochi passi dal duomo, inaugurando  un format nuovo: «Pane, prosciutto & mozzarella» che celebra la tradizione della classica «marenna» italiana composta dai tre prodotti di punta del brand: il pane artigianale, la mozzarella di latte di bufala e i salumi italiani di alta qualità.

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