Squisito, eccellenze a tavola per un Natale all'insegna della qualità e del gusto

La boutique gastronomica di Ciro Amodio è il posto giusto per vivere un'autentica esperienza di gusto tra salato e dolce

Gli struffoli di Squisito
Gli struffoli di Squisito
Giovedì 14 Dicembre 2023, 10:30
3 Minuti di Lettura

Da S.Qui.Sito l’eccellenza è di casa tutto l’anno, ma a Natale ancora di più. La boutique gastronomica del Gruppo Ciro Amodio, con unica sede a Sant’Anastasia, è l’indirizzo per gourmand che desiderano fare una autentica ed esclusiva esperienza di gusto e portare in tavola eccellenze culinarie e specialità artigianali della tradizione, pensate per essere ordinate e gustate durante le festività natalizie.

Un efficiente servizio Catering e take away permette di rispondere alle richieste dei clienti più esigenti. La brigata di cucina prepara una vasta gamma di piatti a base di pesce e carne per i pranzi e le cene tipiche delle feste: dal baccalà fritto napoletano alle insalate di mare, dalle paste al forno, ai contorni di stagione come broccoli, friarielli e l’insalata di rinforzo. Ai maestri panificatori il compito invece di lavorare pizze rustiche e impasti al lievito madre: si può scegliere tra la pizza di scarole, insaporita con uva passa e pinoli, la pizza ripiena di salsicce e friarielli o il casatiello napoletano. Per gli amanti dei dolci non mancano Cassate, Mustaccioli, gli immancabili Roccocò e gli Struffoli.

Tra i prodotti di punta delle festività un posto di riguardo spetta ai Panettoni Squisito, lievitati artigianali realizzati secondo disciplina con l’impiego di lievito madre e ingredienti selezionati con cura: c’è il panettone alle albicocche pellecchielle del Vesuvio arricchito da cubetti di albicocca vesuviana candita, Il panettone al cioccolato, punteggiato da una pioggia di golosi cubetti di cacao e il panettone mandorlato: un impasto soffice e profumato impreziosito da canditi e uvetta sultanina, racchiuso in una sottile glassa di zucchero e mandorle intere.

Per chi predilige i sapori rustici, Squisito propone anche una moderna rivisitazione del tipico dolce veneto delle feste: il pandoro salato. I clienti possono scegliere tra il Pandoro di Mozzarella, un latticino regale caratterizzato da una crosta liscia e un cuore morbido e succoso di freschissimo latte di bufala. Un perfetto antipasto delle feste che si distingue per la lavorazione manuale e artigianale di impasto, che in uno stampo a stella, assume la classica forma ad otto punte. Ma gli amanti del salato possono anche optare per i Pandorini di Carne realizzati con una selezione tra le migliori carni bianche e rosse, provenienti da allevamenti nazionali e internazionali. Pensati per essere ordinati e personalizzati su richiesta con spezie e frutta secca, o farciti con salumi e formaggi, pronti per essere cotti in forno e serviti durante il pranzo di Natale. 

Video

Nei banchi Gastronomia si trovano autentiche eccellenze provenienti dalle migliori aziende italiane ed estere: ci sono i panettoni di Fiasconaro edizione Dolce&Gabbana, il pandoro della Pasticceria Perbellini Fior d’Albicocca, i Fichi cilentani dell’azienda Santomiele e la frutta secca Noberasco 1908, ma anche idee regalo firmate dalle migliori aziende cioccolatiere d’Italia come Domori, Antica Torroneria Piemontese, Bonajuto, Luchino ed Autore. Nel reparto Salumeria, inoltre, i clienti possono scegliere tra circa 300 proposte di formaggi e 200 tipologie di salumi, per realizzare un tagliere regale a base delle migliori referenze dello stivale. In Macelleria trovano spazio solo i tagli migliori: dall’agnello di Laticauda, alla Chianina IGP, dalla Marchigiana IGP al Black Angus Americano. Per i brindisi di Natale e Capodanno l’Enoteca di Squisito propone la migliore selezione di vini italiani e champagne in commercio, tra cui Billecart Salmon, Laurent Perrier e Bollinger. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA