Piazza dei Martiri, il salotto-giardino Galleria Navarra apre il menù invernale con genovese, patate e provola

I piatti della tradizione gastronomica napoletana, un drink bar e una galleria d'arte nella location dei fondatori di Rossopomodoro

Galleria Navarra
Galleria Navarra
di Emilia Mangiapia
Mercoledì 15 Novembre 2023, 11:54 - Ultimo agg. 16 Novembre, 15:24
3 Minuti di Lettura

La storica location di Galleria Navarra riaperta al pubblico un anno fa, ha aperto il nuovo menù invernale.

Per gli ospiti che sceglieranno il ristorante dei fondatori di Rossopomodoro, sono messi a disposizione un intero giardino e una galleria d'arte contemporanea.

Il ristorante pizzeria si trova al centro di Piazza dei Martiri ed è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati. La location offre tre aree immerse nel verde del giardino dello storico Palazzo Nunziante disegnato da Enrico Alvino nel 1855, tutte riscaldate e coperte in caso di pioggia.

Galleria Navarra mette a disposizione inoltre una sala interna che si presenta come una lunga navata, alla fine la figura di San Gennaro sorge sul forno di preparazione per le pizze. 

 

Napoletana antica, Verace e Cosacca sono le pizze realizzate da Davide Civitiello, maestro pizzaiolo di fama internazionale che per Galleria Navarra ha elaborato un menu che esplora diverse tipologie di pizza dalle classiche alle stagionali come la Zucca e guanciale con crema di zucca lunga napoletana, mozzarella, guanciale, e in uscita dal forno scaglie di cacio e ricotta e semi di zucca.

Le pizze vengono servite e rifinite a tavola davanti agli occhi dei commensali.

Oltretutto la proposta è varia anche per la margherita di Galleria Navarra, proposta in diverse declinazioni: Napoletana antica, con filetti pomodoro antico di Napoli, fior di latte, filetti di alici del Cantabrico, olive nere e basilico; Verace: con pomodoro, mozzarella di bufala DOP, basilico e olio evo Penisola Sorrentina a fine cottura, in uscita dal forno; Vesuviana: pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop, scaglie di pecorino bagnolese e pepe olio evo, basilico; Pomodora: provola affumicata, datterino giallo di Battipaglia, julienne di pomodori secchi e basilico. 

Video

Lungo le pareti della Galleria Navarra, privata dell'antiquario Salvatore Navarra, ci sono diverse opere che permettono di vivere tutta l'atmosfera della tradizione partenopea con le pizze esperienziali e i classici del menù invernale. Nella location calda e accogliente si possono oltretutto provare i nuovi piatti invernali degli chef Antonio Sorrentino, Davide Civitiello e Alexander Vollaro: la Pasta, patate e provola, la Genovese, gli Scialatielli lunghi vongole e lupini e lo Scarpariello Navarra.

Il ristorante offre anche un cocktail bar oltre che un’offerta culinaria all’insegna della più schietta tradizione gastronomica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA