Re Carlo, i momenti inediti dell'incoronazione in un documentario. Come lui che sventola il mantello e dice: «Posso volare!»

Sabato 16 Dicembre 2023, 08:12 - Ultimo aggiornamento: 09:09 | 1 Minuto di Lettura

Le prove all'Abbazia con William

Altri filmati mostrano una prova generale all'Abbazia di Westminster. Carlo e il principe William stanno esercitandosi con l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. L'Arcivescovo dice più tardi davanti alla telecamera che la sua memoria è peggiore di quella del suo cane di famiglia e le sue parole sono confuse, con grande ilarità del re. Dice: «Ho una memoria che probabilmente è buona quanto quella del nostro spaniel, in altre parole, zero».
Snocciola quella che dovrebbe essere una benedizione familiare: «E la benedizione di Dio Onnipotente, del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, sia in mezzo a voi e rimanga con voi adesso e... no, non può essere vero?». L'arcivescovo di York interviene aggiungendo scherzosamente: «Devi averlo detto prima?». Tutti, compreso il re, scoppiano a ridere. Welby continua: «Sii con te e rimani con te sempre». Sempre sorridendo e scuotendo la testa, Carlo aggiunge: «Amen. Meravigliosa». La principessa Anna sottolinea la devozione al dovere di suo fratello. «La monarchia è un'occupazione 365 giorni all'anno. E non si ferma perché si cambiano i monarchi per qualsiasi motivo», dice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA