Lagonegro-QuantWare Napoli 3-0: lucani troppo forti, i partenopei pagano dazio

I napoletani giocano punto su punto nei primi due set. Poi crollano

La QuantWare Napoli
La QuantWare Napoli
di Gianluca Agata
Lunedì 27 Novembre 2023, 17:12 - Ultimo agg. 18:45
3 Minuti di Lettura

E’ una QuantWare Napoli che tiene il campo a Villa d’Agri contro la più quotata Lagonegro, lotta per almeno due set chiusi dalla squadra di casa ai vantaggi, alla pari ma capitola 3-0 (26-24; 25-23 25-16) con la squadra guidata da mister Lorizio che vola al terzo posto in classifica
 I ragazzi guidati da coach Calabrese, entrano in campo molto motivati nel primo set  con attenzione in battuta e concentrazione a muro si portano avanti, riuscendo a chiudere le traettorie allo spauracchio Vaskelis, il terribile Lituano che ha avuto vita dura in attacco durante tutto il match. A metà set la squadra napoletana si blocca permettendo il rientro degli avversari, si va punto a punto e sono i padroni di casa a chiudere con determinazione.

Il secondo set procede con Lagonegro che non riesce a staccarsi, ma nel punto a punto finale, viene fischiata un’invasione a Montò dopo il videocheck peraltro poco chiaro. Lagonegro vola così al terzo set nel quale Napoli non ne ha più e non riesce a tenere il passo della squadra Lucana che fissa agevolmente il risultato sul 3-0. Risultato severo, ma tutto sommato meritato, differenza soprattutto nel fondamentale della battuta con Lagonegro che ha messo a segno 6 ace e soli 6 errori, con la Quantware invece che ha sbagliato 11 battute e non ha messo a segno nessun ace.

Da registrare purtroppo ancora un infortunio in casa Napoli con Saccone che è stato costretto ad uscire a causa del mal di schiena.

«Dobbiamo tornare quanto prima al completo - le parole del dg Matano - rimetterci al lavoro in modo umile,  coscienti che ogni settimana dobbiamo lottare per portare punti a casa e cercare di ripetere la salvezza; non sarà facile, ci vuole serenità e spirito di sacrificio per i colori della nostra società; tutti, squadra, staff tecnico e società dobbiamo stringerci e dare ancora di più già dal prossimo allenamento per farci trovare pronti già da Sabato prossimo , quando affronteremo Sabaudia in casa, partita determinante, partita cui spero il pubblico possa rappresentare l’arma in più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA