Primavera-Amatori Napoli, obiettivo allungo in classifica

Gargano pronto a trascinare i suoi con i soliti piazzati

Vincenzo Gargano, classe 1994
Vincenzo Gargano, classe 1994
di Diego Scarpitti
Sabato 25 Novembre 2023, 11:29 - Ultimo agg. 11:59
2 Minuti di Lettura

Precisione ed efficacia. I suoi piazzati vanno sempre a buon fine. Colpisce da ogni zona del campo, aiuta il gruppo, impartisce preziosi consigli, carica i suoi compagni, li sostiene a dovere, raffredda gli animi, se occorre. Tutto in funzione del bene supremo della squadra. Un vero leader e trascinatore Vincenzo Gargano, già decisivo nel precedente turno al Gls Villaggio del Rugby e non solo. E domani pomeriggio si annuncia un’altra delicata battaglia. Primavera-Amatori Napoli è la settima giornata di Serie A (ore 14.30), nonché l’ultimo appuntamento del mese di novembre.

Premesse. «Sarà sicuramente una partita complicata. Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica dei nostri avversari, soprattutto in casa sono un’ottima squadra», spiega alla vigilia il mediano di apertura. Verdeblu a 7 punti dopo il largo successo interno ai danni del Paganica. Capitolini penultimi a quota 3 e reduci dal ko esterno in Toscana con Livorno, terza forza del Girone 3. «Ci siamo concentrati sul nostro gioco, provando a consolidare quanto di buono si è visto domenica scorsa», ammette il classe 1994. 

Condizione. «Nicolas De Gregori ci ha motivato tutta la settimana, tenendo sempre la concentrazione al massimo», afferma il numero 10, che indossa una maglia pesante. «Siamo scesi in campo con la giusta determinazione e disciplina. Vincere domenica scorsa era l’unica possibilità. Ci tenevamo a fare bene di fronte al nostro pubblico», assicura convinto Gargano.

 

Sguardo al futuro. Italia-Francia a Bagnoli sabato 9 dicembre 2023 è la prima kermesse internazionale dopo l’aggiudicazione del titolo di Capitale europea dello Sport 2026 e il duello vinto con Saragozza. «Sono contento che Napoli continui ad ospitare eventi e manifestazioni sportive di alto calibro. Merita questo palcoscenico ed ha tanto da offrire allo sviluppo dello sport», conclude fiducioso il player dell’Amatori (nella foto di Stefania de Rosa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA