Basket, Livorno-DelFes 62-60: Saccaggi beffa gli irpini

Una tripla sulla sirena condanna la squadra di Crotti alla sconfitta. Un ko immeritato per i biancoverdi che mercoledì affrontano Omegna al DelMauro

Coach Crotti
Coach Crotti
di Giovanbattista La Rosa
Domenica 24 Marzo 2024, 21:16
2 Minuti di Lettura

Saccaggi punisce la DelFes allo scadere. L’esterno di Livorno in maniera anche piuttosto fortunosa riesce a trovare il canestro della vittoria sulla scadere. Avellino perde 62-60 e le facce dei giocatori irpini a fine partita la dicono lunga. Una sconfitta molto amara, perché il team allenato da coach Crotti ha giocato alla pari della seconda della classe, la Libertas Livorno, che a detta di molti è da considerare il team più forte del torneo.

I labronici a fine gara hanno fatto i complimenti alla DelFes, ma è una sconfitta troppo beffarda. Il secondo tempo dei biancoveredi è stato semplicemente perfetto. Sono 23 punti concessi agli avversari e gara ripresa con una grande prestazione difensive. Eppure nel primo tempo Livorno sembrava in completo controllo arrivando a condurre 33-17.

Nella ripresa Avellino ha cambiato pelle in difesa e con un 11-0 di parziale si è portata a condurre 43-39. Il match è stato equilibrato fino alla fine, quando a tre secondi la DelFes aveva la partita in pugno è arrivata la beffa con la tripla di Saccaggi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA