Molfetta troppo forte, Scandone ko

In casa della prima della classe gli irpini pagano un avvio di gara insufficiente, per poi giocarsi il resto della partita alla pari dei primi della classe

D'Offizi
D'Offizi
di Giovanbattista La Rosa
Domenica 12 Novembre 2023, 22:51
2 Minuti di Lettura

Non riesce l'impresa alla squadra di coach Sanfilippo, che nel campionato di Serie B Interregionali gioca tre quarti alla pari della capolista Molfetta, ma esce sconfitta dal campo pugliese con il punteggio di 78-73. Avellino paga un primo quarto sotto i suoi standar. Una partita molto simile a quella giocata a Benevento, quando un approccio poco soddisfaccente aveva consentito alla squadra di casa di accumulare vantaggio per poi mantenerlo per tutta la gara.

E' pure vero che l'avversario odierno era diverso, perchè se Molfetta è al vertice della classifica un motivo ci sta ed è evidente. Il team di Carolillo ha voluto mandare un messaggio al campionato ed anche agli irpini. Lo ha fatto con un parziale di 20-6 veemente. Avellino, però, ha avuto la forza di reagire. E' venuta fuori l'organizzazione di gioco della squadra di Sanfilippo che si è aggrapparta anche alle giocate di Sanchez, 22 punti migliore in campo con Soliani, 14 punti.

Nel seocndo quarto gli irpini hanno reagito e con parziale di 25-19 hanno chiuso il primo tempo -8 (39-31). Nella ripresa Molfetta ha potuto contare sulla fisicità dei suoi giocatori ed il talento individuale. Avellino si è portata anche sul -3 (63-60), ma non ha avuto la capacità di completare l'opera.

Il quinto fallo di Trapani ed un tecnico alla panchina hanno scritto la parola fine sulla rimonta irpina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA