Napoli Futsal, ecco il preparatore dei portieri Alberto Mancini

Prende corpo la compagine di Fulvio Colini

Alberto Mancini, classe 1970
Alberto Mancini, classe 1970
di Diego Scarpitti
Mercoledì 5 Luglio 2023, 22:00
2 Minuti di Lettura

«Napoli è una piazza importante e ambiziosa». Si presenta così Alberto Mancini, il nuovo preparatore dei portieri del Napoli Futsal. E’ iniziato il nuovo corso all’ombra del Vesuvio.

Resettare e ripartire. «Lavorerò in sinergia col mister Fulvio Colini e tutto lo staff per raggiungere gli obiettivi societari», dichiara il classe 1970, cofondatore e consigliere dell’Associazione italiana preparatori portieri futsal (Aippf).

Per Mancini si tratta di un ritorno in Campania dopo l’esperienza già maturata con la Feldi Eboli nella stagione 2018-2019. «Sono felice della scelta fatta», dice orgoglioso.

New entry. Subentra a Cipriano Illiano, che per 7 anni si è occupato degli estremi difensori azzurri dalla C1 alla serie A.

Da Porto San Giorgio all’urbe di Partenope. Real Rieti (2014) e Montesilvano (2016), occupandosi anche della formazione femminile. Il suo un curriculum impreziosito con la Nazionale femminile. E poi con il San Giorgio e la Futsal Samb (A2), con il Caffè Portos (B). Infine il Pescara (A1) nel 2021. Il club presieduto da Serafino Perugino si aspetta tanto da Alberto Mancini.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA